Omaggiato al Festival di Venezia con il premio Osella per il miglior contributo tecnico, l'adattamento cinematografico di Cime Tempestose a opera della regista Andrea Arnold ha colpito nel segno, conquistando la critica con le sue singolari qualità.

Di sicuro, un romanzo ottocentesco riproposto in chiave così asciutta e grezza non è un prodotto semplice da proporre al pubblico, ma il film è riuscito a trovare un distributore americano a Toronto, e verrà così distribuito negli USA dalla Oscilloscope Pictures.

A mostrarci oggi il primo trailer internazionale è invece la Artificial Eye, che distribuirà la pellicola in Inghilterrà a partire dall'11 novembre.

Proprio come il film, anche il trailer è privo di colonna sonora e accompagnato soltato da rumori e parole che in pochi secondi ci immergono già nell'atmosfera tesa e gelida del film:
 


Protagonisti del film sono Kaya Scodelario, James Howson, Nichola Burley. Ecco la sinossi ufficiale:
 

Un contadino dello Yorkshire in visita a Liverpool incontra per la strada Heathcliff, un ragazzo senzatetto. Decide di accoglierlo in famiglia, portandolo con sé tra le sperdute colline dello Yorkshire, dove il ragazzo instaura una relazione ossessiva con Catherine, la figlia del contadino. Mentre i ragazzi crescono, i familiari e i vicini rimangono invischiati negli spietati giochi di famiglia, alimentati da orgoglio e presunzione. Pur essendo chiaramente un dramma d’epoca, la storia affronta temi attuali, come il razzismo e la dipendenza, ed eterni, come la gelosia, l’odio verso l’altro, l’amore e la famiglia. Il film è ambientato nelle aspre campagne dello Yorkshire, che di questa storia crudele e appassionata sono lo sfondo ideale e al tempo stesso uno dei protagonisti.