Fonte: Slashfilm, Collider, FirstShowing

Si è tenuta ieri sera al CinemaCon di Las Vegas (l'ex ShoWest, convention annuale nella quale studios ed esercenti si incontrano) la presentazione del listino Paramount, durante la quale sono state mostrate lunghe sequenze di tre attesissimi titoli estivi della major: Thor, Captain America: Il Primo Vendicatore e Super 8.

I tre blogger proprietari di Slashfilm, Collider, FirstShowing hanno realizzato assistito alla proiezione e hanno pubblicato un videoblog (visibile su Collider) nel quale commentano ciò che è stato mostrato, mentre su Slashfilm è stata pubblicata una rapida descrizione delle scene:

  • Super 8
    Sono stati mostrati 22 minuti, gli stessi mostrati alla stampa a New York la settimana scorsa. Slashfilm commenta che le scene presentano molto lense flare, una sorta di marchio di fabbrica del cinema di J.J. Abrams. Il sito paragona le interazioni tra i bambini a film come Stand By Me, più che un omaggio ai film Amblin di Steven Spielberg come si dice. 
  • Thor
    20 minuti di scene appartenenti alla parte di mezzo del film, quella ambientata sulla Terra. Thor è stato esiliato sulla Terra, incontra Natalie Portman, Kat Dennings e Stellan Skarsgard. Sta cercando il suo Martello, piombato sulla Terra: lo ha trovato lo SHIELD, come avevamo visto in una scena di Iron Man 2. Thor quindi decide di fare irruzione nella sede dello SHIELD per recuperarlo…
    Il blogger spiega che mentre era rimasto poco impressionato dai 5 minuti del Comic-Con 2010 (soprattutto dal 3D, peraltro pare che Branagh non volesse che venisse proiettato in 3D l'anno scorso perché la riconversione era ancora indietrissimo), questa volta è molto più convinto. La cosa interessante, sempre secondo il blogger, è che sono state mostrate scene del segmento centrale del film, solitamente la parte più difficile da scrivere e della quale gli studios sono meno convinti (a meno che non si tratti di ottimi film). Detto questo, negli ultimi mesi stiamo imparando a soppesare con una certa attenzione l'entusiasmo dei blogger americani…
  • Captain America: Il Primo Vendicatore
    Sono stati mostrati 20 minuti, per un totale di quattro scene. La prima scena è quella iniziale, ambientata ai giorni nostri, in cui viene scoperto lo scudo di Cap nell'Antartico. La seconda mostra Abraham Erskine e Howard Stark mentre iniettano il siero del Super Soldato in Steve Rogers. Nella terza, Cap incontra Howard Stark, che gli mostra le armi ultra-tecnologiche in dotazione, e parla con Peggy Carter. Nella quarta, Cap prende il suo nuovo scudo, e Peggy esegue un piccolo "test".
    Il blogger commenta che il film sembra prendersi un po' troppo poco sul serio.

Non è tutto: Cinema Blend ha pubblicato infatti una vaga descrizione del cammeo di Occhio di Falco, interpretato da Jeremy Renner, in Thor:

Nella scena, Occhio di Falco (Jeremy Renner) lavora assieme all'Agente Coulson (Clark Gregg). La scena mostra Occhio di Falco mentre usa arco e frecce, e ha diverse battute di dialogo. Non è quindi un vero e proprio cammeo, anche se non sappiamo se verrà mostrato anche in altre scene del film.

 

Discutiamone nel Forum