Durante il panel della Paramount Pictures alla CinemaCon 2012 l'altra sera, la compagnia ha presentato le prime scene di G.I. Joe – la Vendetta, l'atteso secondo episodio delle avventure dei personaggi Hasbro, questa volta diretto da Jon Chu.

Oltre alla preview del panel, la Paramount ha anche proiettato un montaggio di cinque minuti esclusivamente per la stampa: di entrambe le clip SuperHeroHype ha pubblicato una dettagliata descrizione, che vi proponiamo qui sotto. Parlando alla stampa, nel frattempo, il regista Jon Chu ha rivelato che nel film sarà presente una sequenza di combattimento tra ninja della durata di una decina di minuti e completamente senza dialoghi.

Nella prima scena, Duke e Roadblock si distraggono tranquillamente: Duke vuole centrare a distanza un muffin, ma Roadblock scherzosamente gli fa mancare il bersagio. E' il turno di Roadblock, che tira fuori il suo classico gatling e polverizza il muffin.

Nella scena successiva vediamo l'attacco da parte di Cobra: mentre Roadblock e due altri Joe (Flint e Lady Jaye) si nascondono in un pozzo, i soldati Cobra sparano verso di loro ma li mancano. I tre risaliranno il pozzo per poi scoprire che l'intera base è stata rasa al suolo.

Alla fine del primo episodio scoprivamo che Zartan si era cammuffato da Presidente degli Stati Uniti, e nel trailer abbiamo visto che ha conquistato la casa bianca, nominando Cobra come nuova forza di sicurezza ufficiale. Una delle scene mostrate riguarda Jonathan Pryce nei panni del vero presidente e di quello finto in un confronto, e di nuovo Pryce in quelli del presidente finto (Zartan) mentre cerca di vendere ai capi della Terra un sistema satellitare avanzato per la gestione delle armi. Per dimostrarne la potenza distrugge Londra. Dopo che Londra è rasa al suolo, vediamo Firefly e Storm Shadow che assistono alla devastazione assieme al Comandante Cobra, il quale commenta con vode profonda e minacciosa: "presto l'intero mondo conoscerà il potete di Cobra. Londra è solo l'inizio".

Nelle scene mostrate solo alla stampa sono state mostrate ulteriori spezzoni che precedono l'attacco alla base dei Joe, con Firefly (Ray Stevenson) che sguinzaglia le sue libellule elettroniche munite di videocamere in miniatura che si infiltrano nella base. Roadblock si accorge della loro presenza appena prima dell'inizio dell'attacco.

Una scena non presente nel trailer era la prima occhiata di RZA nei panni di Blind Master, che spiega a Snake Eyes che se Storm Shadow è ancora vivo, deve assicurarlo alla giustizia. A quel punto vediamo il confronto tra loro, con Shadow che lancia stelle appuntite contro i proiettili di Eyes.

La scena della valanga in montagna era estesa, e mostrava Snake Eyes e Jinx lanciarsi da un versante della montagna per affrontare un gruppo di ninja rossi. Jinx si leva la maschera e mostra i suoi capelli proprio mentre Snake Eyes spara nella neve causando una valanga.

Sono state mostrate poi maggiore scene con Bruce Willis nei panni del Generale Joe Colton, che spiega a Roadblock che gli è stato impedito di essere reintegrato, ma che nessuno aveva detto nulla sul suo reinserimento nelle liste. Inoltre sono state mostrate scene di Flint in azione mentre utilizza mosse di parkour. In una scena con Roadblock nella quale i due sono pronti a partire, Flint esclama qualcosa come "Guidala come se l'avessi rubata", e Roadblock risponde: "Come tuo buon amico, ti consiglio di trovare una nuova frase chiave".

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella nostra scheda.

Nel cast Channing Tatum (Duke), Bruce Willis (Joe originale) Adrianne Palicki (Lady Jaye), RZA (Blind Master), D.J. Cotrona (Flint), Joseph Mazzello (Mouse), Elodie Yung (Jinx), Ray Park (Snake Eyes), Byung-hun Lee (Storm Shadow) e Walter Goggins (Warden Nigel James).

Scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, G.I. Joe 2: la Vendetta uscirà il 29 giugno 2012 negli USA