Fra i vari film presentati dalla Universal alla CinemaCon c'è anche Scemo & + Scemo 2, l'atteso sequel del cult demenziale diretto dai fratelli Farrelly ben 20 anni fa.

Ecco il resoconto fatto da ComingSoon:

Nelle prime immagini vediamo Jeff Daniels che compare sullo schermo tenendo in mano dei fiori. Cammina verso un uomo con una lunga barba seduto su una sedia a rotelle. Una donna commenta "E' venuto a trovarlo sempre negli ultimi 20 anni". I toni sono quelli del dramma strappalacrime, ma poi capiamo subito che si tratta delle prime immagini di Scemo & + Scemo 2 e che quelli che abbiamo di fronte sono Harry (Daniels) e Lloyd (Carrey). Quest'ultimo si trova in coma da due decenni e il suo amico si è costantemente recato a visitarlo negli ultimi anni. Questa volta però Lloyd "decide di svegliarsi": in realtà ha scherzato per tutto il tempo! Ora che la burla è stata svelata è pronto ad andarsene, ma prima deve trovare qualcuno che gli tolga il catetere. Segue una dolosa gag basata sulla rimozione del tubo.

In sostanza tutta la vicenda del film ruota intorno al fatto che Harry ha scoperto di avere un figlio avuto, non si sa come, con una donna conosciuta 20 anni prima e i due cominciano un viaggio attraverso gli Stati Uniti per trovarlo.  Le immagini continuano e quello che appare chiaro è che tanto Jeff Daniels quanto Jim Carrey non hanno perso lo smalto negli ultimi vent'anni e che Carrey eccelle come sempre in commedie del genere.

Il tutto prosegue poi con una scena di Lloyd al capezzale della nonna morente. Sta cercando qualcosa sotto le coperte e la vecchia gli chiede di andare più in su con la mano (e potete già immaginare dove andrà a parare il tutto).

Nel cast assieme a loro anche Kathleen Turner, Rachel Melvn, Steve Tom e Laurie Holden.

Nel film Jim Carrey e Jeff Daniels torneranno nei ruoli dei protagonisti Harry e Lloyd: la storia verterà intorno a un viaggio che i due amici affronteranno, alla ricerca della figlia di Harry (Jeff Daniels) per un trapianto di reni.

L'uscita è prevista per il 2014.