La decisione di Charlie Hunnam di abbandonare la produzione dell'adattamento cinematografico di Cinquanta Sfumature di Grigio ha creato una certa dose di trambusto mediatico nel corso del week-end.

La release del film è molto vicina, attualmente è fissata al 1 agosto del 2014 a meno di eventuali slittamenti, e pertanto la produzione si trova ora a dover trovare con una certa urgenza un altro attore da affiancare a Dakota Johnson.

A quanto pare, fra i papabili, abbiamo Alexander Skarsgard (True Blood), Jamie Dornan; pare però che lo studio stia anche vagliando attori come Theo James (Divergent) e Christian Cooke (Magic City) già presi in considerazione prima di Hunnam. 

In aggiunta a ciò, la regista Sam Taylor-Johnson avrebbe coinvolto nella lavorazione della pellicola lo sceneggiatore di Closer, Patrick Marber. Non si tratterebbe di una vera e propria riscrittura dello script, ma di aggiustamenti relativi ai personaggi.

Vi terremo aggiornati…

Scritto da Kelly Marcel e diretto da Sam Taylor-Johnson, su produzione di Michael De Luca e Dana Brunetti assieme all'autrice del romanzo E.L. James, il film uscirà nelle sale americane il 1 agosto 2014.

Cinquanta Sfumature di Grigio, romanzo capace di vendere 32 milioni di copie solo negli Stati Uniti, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza del college e un giovane businessman. I due sequel, intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, ora disponibili anche in Italia.

La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.