La Universal Pictures e IMAX Entertainment hanno annunciato lunedì che Cinquanta Sfumature di Grigio verrà distribuito, in una mossa dell’ultimo minuto, anche in 75 cinema IMAX degli Stati Uniti.

Questa scelta, secondo quanto affermato da Greg Foster di IMAX, riflette l’impegno della compagnia di estendere la sua offerta al di là dei grandi kolossal spettacolari: al momento otto film rappresentano i due terzi degli incassi annuali dei cinema IMAX. Diversificando, questo numero dovrebbe aumentare, e Cinquanta Sfumature di Grigio sembra la pellicola ideale per ampliare l’offerta.

L’uscita nelle sale IMAX, anche se in un numero ridotto di schermi (si tratta di una release ridotta a un quarto rispetto alle grandi uscite, proprio perché un esperimento), dovrebbe contribuire all’ottimo esordio al botteghino del film diretto da Sam Taylor-Johnson. Costato 40 milioni di dollari, dovrebbe raccogliere 60 milioni nel weekend lungo che includerà San Valentino e il Giorno dei Presidenti. I primissimi spettacoli inizieranno alle otto di sera di giovedì 12 febbraio.

Fonte: variety