L'Hollywood Reporter ha avuto modo di parlare dell'adattamento di Cinquanta Sfumature di Grigio con Charlie Hunnam, attore che darà vita al Christian Grey cinematografico.

Fra gli argomenti toccati, la chemistry con Dakota Johnson:

Appena sono entrato nella stanza e ho cominciato il reading con Dakota, ho capito che volevo prendere parte al film perché la chemistry fra noi due era tangibile. E' stato emozionante, strano, divertente e appassionante e quindi ho preso questa decisione.

L'attore rivela anche di aver attinto direttamente alla fonte letteraria per capire meglio il suo personaggio:

Ho letto il primo libro per capire meglio chi sia questo personaggio e mi sono sentito anche più emozionato al pensiero di portarlo in vita.

Aggiungendo inoltre che la sua ragazza è una vera fan della saga letteraria. 

Circa la natura sessualmente esplicita del rapporto fra Christian e Anastasia:

Il mio primo ingaggio è stato quello per la serie tv di Channel Queer as Folk. Avevo delle scene di sesso molto forti con un uomo. Voglio dire, adesso sono 16, 17 anni più saggio, quindi se potevo girarle a 18 anni con un uomo, non avrò particolari problemi adesso con una donna.

Cinquanta Sfumature di Grigio, romanzo di E.L. James capace di vendere 32 milioni di copie solo negli Stati Uniti, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza del college e un giovane businessman. I due sequel, intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, ora disponibili anche in Italia.

La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.