Fonte: movieweb

In una lunga intervista con Movieweb, l'attore Clark Gregg ha parlato dei film dei Marvel Studios in cui partecipa nel ruolo dell'agente Coulson.

Di seguito potete leggere i passaggi principali:

Puoi descriverci il ruolo del tuo personaggio in Thor? Lo ritroviamo dove, in pratica, l'abbiamo lasciato alla fine di Iron Man 2?
Sì, posso dire ben poco a riguardo altrimenti rischio l'incenerimento da parte dei satelliti spia della Marvel… Ma è chiaro che nella scena segreta alla fine di Iron Man 2 il martello si trova in Nuovo Messico, e l'agente Coulson sta indagando su cosa sia, e sta guardando se qualcuno… Donald Blake… se qualcuno sia lì. Credo che Nick Fury sia molto occupato, e che quindi spetti a Coulson prendersi cura di questa faccenda del martello.

Puoi parlarci del tono del film e di come il regista Kenneth Branagh ha bilanciato il magico mondo di Asgard e degli dei con l'universo più realistico della Marvel già visto ne L'incredibile Hulk e nei primi due Iron Man?
Questo è certamente parte dell'incredibile, nonchè complesso, lavoro di Kenneth Branagh, di Kevin Feige e dei ragazzi della Marvel. Una cosa è introdurre il mondo di Tony Stark dove ogni cosa è tecnologicamente quasi realistica e fattibile, cosa che ha sempre reso Iron Man un film davvero forte; e un altra cosa è realizzare un altro film collegato a quest'altro ma del tutto differente come Thor, il dio del tuono con il suo martello Mjolnir e Asgard, una dimensione di un universo alternativo. E' coraggioso da parte loro l'aver deciso di intraprendere questa strada, allo stesso tempo sembrerà un mondo dove Coulson possa muoversi senza sembrare una forzatura. Questa è una delle cose che mi preoccupavano di più, ma quando ho visto il filmato al Comic Con con tutti gli altri mi sono tranquillizzato nel vedere che funziona su schermo.

clark gregg

Hai avuto la possibilità di leggere la sceneggiatura dei Vendicatori?
I Vendicatori? L'ho appena finito di scrivere, vuoi sapere cosa c'è dentro? …Non mi hanno mai mostrato una sceneggiatura! Stai scherzando? Probabilmente non mi daranno mai la sceneggiatura, m'invieranno solo le pagine relative al mio personaggio e basta. E' un universo top secret.

Sai quando inizieranno le riprese del film?
No. Ho letto su internet che giriamo a Febbraio ma non lo so. E' quel che ho letto. Dovrei chiamarli e chiedere conferma.

Come pensi sarà stare sul set con attori del calibro di Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Don Cheadle, Chris Evans, Chris Hemsworth e Scarlett Johansson?
clark greggNon lo so. Credo ci saranno dei fuochi d'artificio, ci sono un mucchio di "prime donne" …No, non lo penso. In realtà è un bel gruppo di persone. Quel che è forte è che lavori in questi film Marvel con attori di primo piano che non ti saresti mai immaginato in film di supereroi. Inoltre ognuno sembra esser felice di partecipare, quindi probabilmente sarà un posto piacevole in cui lavorare. C'è anche qualcosa… Sebbene ci sia grande rispetto da parte della Marvel nei confronti dei fan, e la Marvel tenga molto a mantenere alta l'eccitazione su quello che faremo, allo stesso tempo è sempre un cinecomic. C'è un gran senso dello humor e dell'ironia.

L'agente Coulson e Nick Fury sono già apparsi in entrambi i film di Iron Man ma nelle loro scene semplicemente introducevano Tony Stark in questo universo. Ci dobbiamo aspettare che te e Sam Jackson nel film dei Vendicatori e seguiti, finalmente, picchierete qualcuno?
Lo spero. Mi sono allenato duramente affinchè risulti credibile che alla mia età io combatta così. Penso che nei Vendicatori tutto verrà portato sul piano successivo. Nonostante non abbia visto nulla di ciò che Joss Whedon ha scritto, presumo che ci sarà qualcosa del genere nel film.

Coulson, nell'universo cinematografico della Marvel, è la spalla di Nick Fury mentre nei fumetti Fury è aiutato da gente come Dum Dum Dugan (che apparirà in Capitan America), Sharon Carter e Maria Hill. Pensi che qualcuno di questi personaggi apparirà nel film?
Se lo sapessi… Ho la sensazione che uno o più di questi personaggi dello S.H.I.E.L.D. appariranno da qualche parte.

Infine, qual è lo status di Iron Man 3? E' vero che verrà girato quando sarà completato I Vendicatori?
Sai, potrei dirtelo, ma l'ho letto su internet. Ho sentito dire questo, non so se è vero.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.