Fonte: Deadline

L'adattamento cinematografico prodotto da Scott Rudin del romanzo Cleopatra: A Life, una biografia della regina egiziana scritta da Stacy Schiff e in uscita il 1 novembre, inizia a prendere forma.

cleo

Deadline rivela infatti che la Sony Pictures sta cercando di convincere James Cameron a dirigere il film, ovviamente in 3D. Il progetto è stato costruito per e con Angelina Jolie, e il coinvolgimento dell'attrice è una delle cose che convince maggiormente Amy Pascal della Sony (che ha rapporti molto stretti con Nikki Finke di Deadline), la quale intende legare il nome dell'attrice allo studio così come è accaduto con Adam Sandler negli ultimi anni. La Pascal è convinta che un film su Cleopatra con Angelina Jolie si tradurrebbe in un successo assicurato, e che il coinvolgimento di James Cameron trasformerebbe una produzione colossale e costosa come questa in una miniera d'oro.  

Non è assolutamente sicuro che Cameron accetti l'offerta, anche se Deadline assicura che il progetto è l'unico che il regista sta prendendo in considerazione oltre al sequel di Avatar (nonostante da tempo sostenga di voler dirigere il dramma The Dive, e sia coinvolto nella produzione di Le Montagne della Follia, diretto da Guillermo del Toro, e il Viaggio Allucinante), che potrebbe girare prima o dopo questo progetto.

Lo sceneggiatore premio Oscar Brian Helgeland (L.A. Confidential, Mystic River) sta lavorando attualmente allo script, il film verrà girato in 3D e sarà epico "quanto Via col Vento".

Vi terremo aggiornati…

Discutiamone nel Forum Cinema