Continua il casting di Pacific Rim, il monster movie di Guillermo del Toro le cui riprese inizieranno a novembre e dureranno venti settimane.

A Charlie Hunnam, Charlie Day e Idris Elba si aggiunge oggi Clifton Collins Jr., già visto in memorabili cammeo in Star Trek di J.J. Abrams e Scott Pilgrim vs. the World, in un ruolo ancora ignoto.

Ma non è tutto.

Mary Parent, ex chairman della MGM, si è unita al nutrito gruppo di produttori del film della Legendary Pictures. La Parent si unisce a Thomas Tull e Jon Jashini della Legendary, e con la sua esperienza decennale seguirà la produzione a Toronto, dove si svolgernanno le riprese.

Intanto Guillermo del Toro ha aggiornato sul film in una breve intervista al New York Magazine: 

A che punto sei con Pacific Rim?
Siamo al culmine della preproduzione: stiamo facendo i sopralluoghi per le location, finendo il design delle creature, facendo gli storyboard. Siamo a due mesi e mezzo dalle riprese, ci siamo. E' il film che, come regista, occupa la mia mente nella sua interezza. Non sto lavorando ad altri progetti da regista, al momento.

Quanto lavori a contatto con il team degli effetti visivi e gli artisti delle scenografie?
Direi molto, sfortunatamente. Cerco di mettermi a lavorare a qualsiasi cosa finirà visivamente sullo schermo, ma anche all'audio, ai suoni, al colore, alle forme, alle texture. Chi ha visitato il mio ufficio sa bene di trovarsi nel bel mezzo del reparto concept. Lavoro in mezzo ai designer, o li faccio venire nel mio ufficio ogni ora, ogni giorno.