Fonte: Bloody Disgusting, Comingsoon.net

Un sequel di Cloverfield? Sì, e non solo. Lo straordinario successo nel primo week-end del film potrebbe lanciare addirittura un franchise.

Nei primi quattro giorni (il week-end lungo del Marthin Luther King Day) il film prodotto da J.J.Abrams infatti ha incassato ben 46 milioni: un risultato veramente notevole, il più alto incasso per un film a gennaio. Costato solo 25 milioni per la produzione, il monster movie è quindi già un vero e proprio successo finanziario, e a questo punto potrebbe tranquillamente arrivare a cento milioni negli Stati Uniti.

E il regista Matt Reeves già parla di sequel. O di film "alternativo". Attenzione, perché seguono alcuni spoiler!

 

SPOILER! 

 

"Solo il tempo potrà dircelo. Mentre eravamo sul set ci siamo messi a parlare delle possibilità e delle direzioni che avrebbe un sequel," ha spiegato Reeves. "Il bello è che questo potrebbe non essere l'unico film girato quella sera, potrebbe esserci un altro film! Al giorno d'oggi la gente filma la propria vita di continuo con iphone e videocamere, mettendo i filmati su youtube. L'idea ci ha eccitati."

Pare che appena prima dei titoli di coda ci sia una scena con nascosto qualcosa, e si riferisce a questa scena il regista quando parla del sequel a Comingsoon.net:

"E' stato molto divertente perché non abbiamo mai avuto una esperienza simile, e se faremo un sequel vorremmo avere una sfida simile, trovare il modo di avere dei riferimenti con questo film ma realizzare anche qualcosa di completamente nuovo. C'è un momento, nella scena sul Ponte di Brooklin, dove c'è un uomo che filma qualcosa oltre il bordo del Ponte, e Hud lo vede mentre gira, poi si sposta e vede la Statua della Libertà senza testa, infine torna lì e vede quell'uomo mentre lo filma brevemente. La mia idea è che quella fosse l'intersezione di due film che si collegano per un istante, e trovo interessante l'idea che ci siano molti punti di vista differenti, e diversi film della stessa serata. L'idea è allettante, bisognerà vedere se qualcuno sarà interessato al sequel: se il film andrà bene e avremo buone idee, ci metteremo a farlo.

Nell'ultima inquadratura del film c'è qualcosa, non dirò cosa. Una cosa piccola. L'inquadratura finale, appena prima dei titoli. Gli eventi a Coney Island: c'è una cosa lì, e non rovinerò tutto dicendo cosa, ma dirò: è una cosa interessante, ti sembra di non vederla ma anche di vederla, e non capisci bene cosa hai visto…" 

…non si capisce cos'è, ma qualunque cosa sia state certi che la troveremo nel sequel, se verrà realizzato!

Qui trovate la nostra recensione del film. In questo articolo invece potete leggere come fare per vedere il film in anteprima con noi.

rovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video (compreso il recente virale italiano), i trailer e i poster del film in questa scheda.

Cloverfield, prodotto da J.J.Abrams, è diretto da Matt Reeves e scritto da Drew Goddard ("Lost"), esce il 18 gennaio 2008 negli USA e l'1 febbraio in Italia.

Discutiamone sul Forum Cinema.