L'atteso film di Ron Howard tratto dal discusso best-seller internazionale di Dan Brown, "Il Codice Da Vinci", uscirà praticamente tra un anno (la data prevista è il 19 Maggio 2006) ma ecco già il primo teaser poster.

Il poster, che richiama un pò la copertina del libro, raffigura l'ambigua opera di Leonardo Da Vinci, la Monna Lisa, con una serie di codici segreti in sovrapposizione.

Una scelta troppo prevedibile forse ma, a mio avviso, svolge comunque bene il suo compito di teaser poster: intrigare il pubblico riguardo al film. Per far questo occorreva ovviamente un richiamo esplicito al libro e quindi niente di meglio di questa locandina.

Il poster definitivo, che uscirà più a ridosso dell'uscita del film, invece mostrerà presumibilmente il ricchissimo cast che per ora comprende Tom Hanks nel ruolo del protagonista Robert Langdon, Audrey Tautou (la crittologa Sophie Neveu), Jean Reno (il poliziotto Bezu Fache), Ian McKellen (lo studioso del Graal Sir Teabing) e Alfred Molina (il vescovo Aringarosa).

Quello che è stato il più grande caso letterario del 2004/2005 insomma si prepara quindi a far discutere anche sul grande schermo e nel frattempo segna i primi record: a cominciare dai soldi spesi per l'acquisto dei diritti passando per lo straordinario cast che si sta componendo.

Ecco comunque questo inatteso, primo teaser poster