Colin Firth non presterà più la propria voce a Paddington, l'orsetto protagonista dell'omonimo film diretto da Paul King che mescola live-action e computer grafica.

L'attore inglese ha dichiarato a Entertainment Weekley:

Dopo un periodo di negazione abbiamo optato per un "abbandono consensuale". E' stato agrodolce per me vedere questa graziosa creatura prendere forma e ora sono giunto alla triste consapevolezza che non avrà la mia voce. Ho avuto modo di vedere gran parte del film e penso che alla fine sarà meraviglioso. Mi sento ancora piuttosto protettivo nei suoi confronti e spero quindi di poter dare dei giusti suggerimenti per trovargli una nuova voce.

Non sappiamo ancora chi darà la voce all'orsetto Paddington, ma il regista Paul King sottolinea la rottura amichevole avuta con l'attore inglese:

Non ringrazierò mai abbastanza Colin per il contributo che ha dato nelle realizzazione della pellicola. Amiamo la sua voce e amiamo l'orsetto ma siamo giunti alla conclusione che le due cose non potevano funzionare. Così a malincuore abbiamo deciso di terminare qui il nostro rapporto lavorativo.

Il film non subirà comunque nessuno slittamento. La release di Paddington rimane fissata per il 28 novembre nel Regno Unito e il 25 Dicembre negli Stati Uniti.

 

La pellicola è prodotta da David Heyman, storico produttore della saga di Harry Potter. Nel cast Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi e Nicole Kidman. L'uscita statunitense è prevista per il 25 dicembre 2014.