Nuovo progetto per Colin Trevorrow, regista dell’indie Safety Not Guaranteed e del blockbuster Jurassic World in arrivo a giugno.

L’Hollywood Reporter annuncia che Trevorrow dirigerà Intelligent Life, un thriller fantascientifico prodotto dalla DreamWorks che lo stesso regista ha scritto assieme a Derek Connolly, con cui ha già co-sceneggiato anche di Jurassic World.

A produrre la pellicola Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment, assieme a Frank Marshall e allo stesso Trevorrow con la sua Big Beach. Si tratta di una evidente dimostrazione di fiducia da parte dei produttori del franchise di Jurassic Park nel regista di questo quarto episodio.

Nessuna informazione sulla trama del film, che tuttavia sembra avere le sue basi in un progetto sviluppato precedentemente da Trevorrow e Connolly intitolato The Ambassador. Si trattava di una sorta di sequel di Safety Not Guaranteed che raccontava le vicende di un impiegato delle Nazioni Unite che lavora in un dipartimento dell’agenzia che si occupa di rappresentare l’umanità in caso di contatto con gli alieni. L’uomo si innamora di una misteriosa donna che si scopre essere una aliena. Intelligent Life dovrebbe essere basato sulle stesse premesse, ma è stato reinventato completamente.

Il film è il primo a ricevere il via libera da Michael Wright, nuovo CEO della DreamWorks SKG.