Peter Jackson, con un nutrito cast al seguito, ha presentato poche ore fa al Comic-Con di San Diego il primo teaser trailer di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate.

Vi proponiamo una descrizione qui di seguito in attesa del nostro resoconto dall’emozionante panel.

Il tono del trailer è molto malinconico e drammatico. Il filmato si apre con Bilbo seduto. Fuori campo sentiamo le sue parole: “Un giorno, un giorno ricorderò tutto quello che è accaduto. Il bene, il male, i sopravvissuti, i caduti“. Nel frattempo vediamo la morte e la distruzione seminata da Smaug e i superstiti in esodo; poi, una serie di scene più veloci: un esercito di soldati, un inseguimento sul ghiaccio, Galadriel che bacia Gandalf sulla fronte. Bard l’Arciere chiede a Thorin: “Scegli: la pace o la guerra”, il nano risponde: “Guerra“. Seguono scene con i nani, gli Orchi, Legolas e Bard, l’oro di Smaug, e l’Occhio di Sauron; infine Thorin che dice a qualcuno: “Vuoi seguirmi…. per l’ultima volta?“. La cinepresa rivela che si tratta di lui: Bilbo. In sottofondo, a rendere il tutto ancora più drammatico, la canzone di Pipino: Edge of Night.

A seguire, inoltre, alcuni frammenti di un nuovo, lungo banner che sarà diffuso online prossimamente.

banner3 banner1 banner2

Ecco la sinossi aggiornata:

“Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate” è la conclusione epica degli adattamenti di Peter Jackson della trilogia basata sul capolavoro letterario di J.R.R.Tolkien: il popolarissimo ‘LoHobbit’. Nel film si concludono le avventure del protagonista Bilbo Baggins, del Mago Gandalf e dei tredici Nani guidati da Thorin Scudo di quercia, partiti in una missione epica alla riconquista del perduto Regno dei Nani, Erebor.