Dopo il panel dedicato a Kingsman: The Secret Service, ecco un resoconto dell’altro progetto presentato dalla 20th Century FoxMaze Runner – il Labirinto, adattamento cinematografico del romanzo di James Dashner incentrato su un gruppo di giovani ragazzi che ogni giorno partecipa a una rituale corsa in un labirinto.

All’evento erano presenti, oltre allo scrittore, anche il regista esordiente Wes Ball, gli attori Dylan O’Brien, Will Poulter  e Kaya Scodelario.

Oltre a parlare del loro approccio all’adattamento, ora che il young adult sembra essere un genere fin troppo diffuso, il regista ha spiegato che se il film avrà successo, le riprese del sequel La via di fuga potrebbero già cominciare in autunno. Ha poi parlato dell’edizione home video del film che conterrà come consuetudine una serie di scene tagliate dal montaggio finale.

Passando al footage, la prima scena mostrata è il prologo. All’inizio è tutto buio, si sentono dei suoni metallici e poi scopriamo che il protagonista interpretato da Dylan O’Brien è chiuso in una gabbia. Si sveglia all’improvviso e vomita. Segue una sequenza che abbiamo già visto nel trailer: Thomas (questo il nome del personaggio) viene portato in superfice dove si trova davanti a un mucchio di ragazzi della sua età. Lui è colto alla sprovvista e comincia a correre, gli altri lo guardano sbigottiti. Assieme a lui scopriamo che la vasta aerea su cui sta correndo è interamente circondata da un gigantesco labirinto.

Nella seconda scena assistiamo all’attacco di un Griver (Dolente) su Thomas. Si tratta di ragni robotici, con zampe meccaniche e corpo organico ricoperto di peli. Il regista ha spiegato che il marketing non mostrerà tali creature per non rovinare al pubblico la sorpresa.

Mostrato, infine, il nuovo trailer che arriverà online martedì!