Tutte le notizie sul Comic-Con nel nostro hub speciale. Seguiteci anche su Twitter e Facebook, dove pubblichiamo ogni giorno foto e commenti direttamente da San diego!

***

Grande sorpresa sabato durante il panel Warner/Legendary Pictures quando il produttore Thomas Tull, conclusa la presentazione di Pacific Rim di Guillermo del Toro, ha deciso di mostrare un trailer "inaspettato". Le luci si spengono, e vediamo quanto segue:

Una città devastata, probabilmente Los Angeles. Mentre la cinepresa lentamente ci mostra dall'alto le macerie, le persone che cercano di liberarsi dai palazzi crollati e i grattacieli letteralmente "bucati" da qualcosa di colossale. Fuori campo sentiamo una voce, quella di J. R. Oppenheimer che recita un passaggio del Bhagavad Gita (in riferimento al Manhattan Project): "Sapevamo che il mondo non sarebbe stato lo stesso. Alcuni risero, altri pianzero. La maggior parte delle persone rimase in silenzio. Io ricordai una frase dalla scrittura Hindu Bhagavad-Gita. […] 'Ora io divento morte, il distruttore di mondi'." A terra giace una colossale creatura a sei arti, come una montagna avvolta da nebbia, polvere e detriti [nota: è possibile che sia un'altra creatura diversa da Godzilla, e abbattuta proprio da Godzilla]. Vediamo Godzilla di spalle, poi gira il volto verso la cinepresa (di profilo) e ruggisce con il classico verso di Godzilla. Il mostro è circondato di polvere, e non si vede benissimo, tuttavia è simile al concept che era stato mostrato proprio l'anno scorso.

Il video è stato mostrato due volte, ed entrambe le volte la sala è quasi venuta giù dagli applausi. Effettivamente il teaser ha fatto il suo effetto, lasciandoci letteralmente sbigottiti. L'impressione è che questo Godzilla sia molto più realistico e la creatura sia carica di mistero rispetto al film di Roland Emmerich. Nel panel non è stata annunciata alcuna data di uscita, nè membri del cast: il teaser stesso dovrebbe essere materiale di prova, e non dovrebbe uscire in sala o online. Il regista Gareth Edwards, comunque, ha risposto a un po' di domande: trovate tutto quanto nella nostra trascrizione.

 

LEGGI LA TRASCRIZIONE DEL LIVE-BLOGGING


 

 

Andrea:
Sorpresona legendary secondo voi? Godzilla?
12:06
    
    
LeoTruman:

12:06
    
    
Commento di blackmask
della fotografia? si intravede lo stile di del toro (nonostante le differenze con i precedenti film)?
12:07
    
    
LeoTruman:
non sembra un film di DelToro, è totalmente diverso da quanto visto fino ad oggi
12:07
    
    
LeoTruman:
ATTENZIONE,.,..
12:07
    
    
Andrea:
Tra poco parleranno di Superman: "sarà come se chris nolan e zack snyder avessero un figlio e si chiamasse KAL HEL"
12:07
    
    
Andrea:
OK MOSTRANO QUALCOSA A DOPO!
12:09
    
    
LeoTruman:
sto male…
12:09
    
    
LeoTruman:
GODZILLA!!!
12:09
    
    
LeoTruman:
l'announcment trailer!!!!
12:09
    
    
Andrea:
abbiamo appena visto il teaser trailer di GOZILLA RAGAZZI…
12:10
    
    
LeoTruman:
È ENORME ANCHE QUESTO!!!!!
12:10
    
    
Andrea:
Thomas tull spiega: "ho sempre amato godzilla, sin da quando ero piccolo."
12:11
    
    
LeoTruman:
allora adesso ve lo descrivo, datemi 2 minuti
12:11
    
    
Andrea:
Il regista spiega: "l'approccio non è fantascientifico, è assolutamente realistico, giuro. Penso: cosa succederebbe se succedesse davvero?"
12:12
    
    
Andrea:
Domanda: "il franchise esisteva già, qual è il tuo approccio a tutto questo?"
12:12
    
    
Andrea:
Edwards: "Quando fai un film per hollywood di solito ti dicono cosa devi fare e cosa NON puoi fare. Invece qui ho molta libertà e c'è un supporto incredibile da parte dei fan."
12:13
    
    
Andrea:
Edwards: "non vedo tutti i fan perché è buio…"
12:13
    
    
Andrea:
si accendono le luci e la sala esplode
12:13
    
    
Andrea:
Edwards: "potrei piangere!"
12:13
    
    
Andrea:
Edwards: "non ho mai lavorato così a lungo a un progetto, è veramente pazzesco"
12:13
    
    
Andrea:
rimostrano il teaser, a dopo!
12:15
    
    
Andrea:
La sala è letteralmente venuta giu un'altra volta
12:16
    
    
LeoTruman:
Il filmato inizia con una città semidistrutta. ci sono corpi morti ovunque, è una città polverosa, fotografia sul giallo. È Los Angeles!. Vediamo ad un certo punto due grattacieli sventrati con un buco in mezzo di una forma particolare… è la forma di un mostro… un mostro enorme. È godzilla!!!! viene poi inquadrato dal basso, si vedono le zampe… e poi il corpo e poi alcune scene di distruzione. Il mostro distrugge tutto quello si trova ed emerge dalla polvere… non si vede perfettamente, volutamente è nascosto dietro nuvole di polvere ma si vede. cmq è il Godzilla classico, almeno dalla testa che si vede… dimenticate Emmerich.. non a caso alla fine il logo è intersecato con una scritta in giapponese
12:17
    
    
LeoTruman:
non si sa una data di uscita, ma sicuramente è per il 2014
12:17
    
    
LeoTruman:
due gross film di mostri per la Legendary!!
12:17