C'è un'attesa spasmodica per il panel della Warner Bros. che si terrà al Comic-Con. Buona parte delle aspettative, nascono dal fatto che, finalmente, potremo vedere qualcosa di ufficiale su Superman: Man of Steel, il cinecomic di Zack Snyder che ha lo scopo di rilanciare l'immagine cinematografica del patriarca dei supereroi.

Sicuramente, durante la conferenza, verrà mostrato il primo teaser della pellicola. Stando al tabulato dell'Alberta Film Rating questo filmato avrà una durata di 1 minuto e 27 secondi.

Prima di recarsi a San Diego, il regista ha poi avuto modo di intervenire all'Art Center of College of Design di Los Angeles per parlare della sua opera. Ecco quando emerso:

Dovevamo scegliere fra quasi 500 persone. Poi dopo ci siamo ridotti ai soliti sospetti e abbiamo scelto Henry Cavill, che è stato anche il primo attore che abbiamo sottoposto a dei test fisici, facendogli indossare il costume di Christopher Reeve. E non è stata un'esperienza facile, è stata rischiosa perché l'impressione che da quel costume e di essere appena stato preso in un negozio. Poi non hai la maschera da indossare. Ho una certa esperienza in fatto di supereroi ed è una sensazione strana perché dal collo in su sei proprio tu. E magari qualcuno ti ha appena acconciato i capelli. Ma quando Henry è uscito fuori dal suo camerino per effettuare i test di ripresa abbiamo pensato tutti "Ok, è lui Superman".

Anche Hans Zimmer, intervistato da Danny Graydon, ha parlato del suo lavoro per la pellicola:

Non mi sento del tutto a mio agio. Ma io tendo a non sentirmi mai a mio agio. Ma un po' di paura è svanita guardando al passato e traendo ispirazione da esso. John Williams è un maestro e io non voglio neanche provare a andare in quella direzione. Cercherò di fare del mio meglio per non mettere in imbarazzo me stesso e i miei colleghi. Ma in un modo o nell'altro dovrò mettermi al lavoro! E' piuttosto divertente perché, in un certo senso, Superman è un personaggio diametralmente opposto a Batman, quindi ben venga l'opportunità di comporre musica per lui.

Ecco la sinossi del film:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

 

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Man of Steel uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete Man of Steel? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda del film commentando sul forum.