Naturalmente, si tratta solo di un divertente scambio di battute avvenuto sabato scorso durante il panel della Marvel al Comic-Con fra un fan, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, e Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man e star di tutte e tre le pellicole.

Tuttavia, in ambito di cinecomic mai dire mai, e dato che Iron Man 3 si trova ancora in fase di riprese e che fantasticare è, meno male, gratis… ma procediamo con ordine.

Durante il panel della Casa delle Idee, che vi abbiamo raccontato in diretta dalla Sala H, un fan ha ricordato agli illustri ospiti sul palco che, in una serie a fumetti di Iron Man, anche Pepper Potts, il personaggio interpretato da Gwyneth Paltrow, indossa un armatura metallica, assumendo il nome di Rescue.

Feige ha risposto così:

Tutti a questo tavolo sono fermamente convinti che vedere, a un certo punto, Potts con una sua armatura sarebbe una cosa tostissima. 

Favreau ha aggiunto:

Ce l'abbiamo quasi fatta in passato. Ne abbiamo parlato un sacco. L'entusiasmo per questa cosa accomuna tutti qua dentro. Ognuno di noi vorrebbe vedere Gwyneth con un armatura addosso mentre prende a calci un po' di gente.

 

 

Confermati nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Jon Favreau. Tra gli altri attori ci saranno anche Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Andy Lau, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013, ad aprile 2013 in Italia.