Siamo in partenza per il Comic-Con di San Diego, ma prima del decollo non può mancare una nostra classifica con i panel e gli eventi più attesi a cui parteciperemo – o speriamo di partecipare.

Innanzitutto, un breve reminder del programma: ai link sottostanti potete consultare una selezione dei panel cinema/tv più importanti, mentre in questa pagina trovate lo schedule completo di tutta la manifestazione (che è semplicemente immensa).

CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO

  • Mercoledì sera / giovedì
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica

 

Andiamo con ordine. Nella giornata di mercoledì l'unico evento di rilievo è la preview night: si svolge nella Ballroom 20, nell'arco di diverse ore vengono mostrati i pilot di alcune delle serie tv più attese dell'anno. Per quanto ci riguarda, il pilot più atteso in assoluto sarà quello di Almost Human, la serie tv fantascientifica prodotta da J.J. Abrams, anche se c'è molta curiosità per il pilot di The Originals, lo spin-off di The Vampire Diaries.

Passando a giovedì, il panel più interessante in assoluto sarà quello di Ender's Game, il film tratto dal romanzo Il Gioco di Ender: all'evento parteciperanno i protagonisti, incluso Harrison Ford. Farà senza dubbio un certo effetto vedere Indiana Jones sul palco del Comic-Con…

 La giornata di venerdì si preannuncia campale, quindi preparatevi a vedere immagini di code infinite (e a leggere nostri messaggi di soccorso su Facebook o Twitter). Spiace moltissimo non poter partecipare al panel della serie tv S.H.I.E.L.D. (peraltro stupisce il fatto che non venga mostrato il pilot), ma si svolgerà alla Ballroom 20 e noi saremo in sala H dalle prime luci dell'alba fino al tramonto. I panel saranno moltissimi: la giornata inizierà con il trio Wright/Pegg/Frost per La Fine del Mondo, ma senza dubbio il panel cinema più atteso sarà a fine giornata, durante l'evento Sony, ovvero quello di The Amazing Spider-Man 2. Nel mezzo, due panel TV imperdibili, che per fortuna si svolgeranno sempre in sala H: quello di Game of Thrones e quello di The Walking Dead. Insomma, pazienza se anche non vedremo Joss Whedon (suona un po' come un'eresia dirlo in occasione del Comic-Con!), ci sarà parecchio altro da fare.

Sabato, altra giornata campale (l'ultima), con sveglia alle prime luci dell'alba. In sala H ci sono i panel più attesi di tutto il Comic-Con, peraltro con aggiornamenti costanti: solo qualche ora fa è stato confermato, per esempio, che nel misterioso panel della 20th Century Fox verrà annunciata l'uscita di un nuovo Predator in 3D. Ma il più atteso, all'interno di quell'evento, è quello di X-Men: Days of Future Past, che a quanto pare sarà affollato di star. Ma non è tutto: poche ore prima ci sarà il panel Legendary Pictures, durante il quale verranno mostrate le prime scene di Godzilla (peraltro abbiamo prenotato un biglietto per partecipare all'evento virale, giovedì, anche se non è detto che ce la si faccia coi tempi). Imperdibile anche il panel di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, del quale sono stati appena confermati i dettagli. L'evento più atteso sarà però quello a fine giornata, ovvero il panel dei Marvel Studios: sappiamo che verranno presentate le prime scene di Thor: the Dark World e Captain America: the Winter Soldier. Ma siamo convinti che verrà detto qualcosa anche sui prossimi progetti, magari Guardians of the Galaxy e Ant-Man.

Per quanto riguarda domenica, probabilmente passeremo la giornata in giro per gli stand del Centro Congressi, anche se sarebbe interessante riuscire a seguire qualche panel tv, in particolare quello sullo special del cinquantenario di Dr. Who.

Seguiteci giorno dopo giorno qui sulle pagine di BadTaste.it e BadTV.it, su Facebook, Twitter e Instagram: vi aggiorneremo costantemente…