La Summit Entertainment ha annunciato ufficialmente che Escape Plan – Fuga dall'Inferno verrà mostrato in anteprima a un pubblico di appassionati durante il Comic-Con di San Diego, giovedì 18 luglio al Reading Cinemas Gaslamp 15.

Si tratta di una iniziativa interessante soprattutto perché equivarrà a una sorta di "test-screening": i pass verranno distribuiti attraverso concorsi online oppure allo stand Summit nel centro congressi fino a esaurimento posti. Si terrà anche un red carpet sul quale Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger incontreranno i fan.

Il nuovo action movie di Mikael Håfström segue le vicende di Ray Breslin (Stallone), uno dei maggiori esperti del mondo in fatto di sicurezza di strutture carcerarie. Dopo aver analizzato durante la sua carriera un grande numero di prigioni di massima sicurezza, lo stesso Breslin diventerà un carcerato, incastrato e rinchiuso in una struttura da lui stesso progettata. Dovrà quindi, a partire dalle sue conoscenze, ideare una via di fuga e capire chi lo ha voluto rinchiudere lì dentro. Schwarzenegger interpreterà un detenuto dal passato oscuro di nome Rottmayer, mentre Jim Caviezel, anche lui nel film, sarà il guardiano del carcere.

Nel cast anche Amy Ryan, Vincent D'Onofrio, Vinnie Jones, Curtis "50 Cents" Jackson, Sam Neill.

L'uscita è prevista per il 24 ottobre in Italia.


 

Il programma del Comic-Con di San Diego:

MER 17 / GIO 18 | VEN 19 | SAB 20 | DOM 21

Come seguirci durante il Comic-Con: