Come ogni anno, BadTaste.it sarà al Comic-Con di San Diego e vi proporrà il coverage più completo possibile da una delle fiere dell'intrattenimento più importanti al mondo.

Dopo l'analisi di mercoledì, giovedì e venerdì, passiamo a quella di sabato 26 luglio, ricca come sempre di eventi legati al mondo del cinema. Trovate l'intero programma in questa pagina.

 

 

SABATO 26 luglio

Il sabato è in assoluto il giorno più difficile al Comic-Con di San Diego, almeno per chi vuole entrare in Sala H. Quest'anno sembra che sarà ancora più affollato di eventi imperdibili dell'anno scorso, il che significa che chi vorrà entrare dovrà accamparsi la sera prima e dormire tutta la notte lì. Possibile che novemila persone siano disposte a dormire in strada pur di entrare nella sala H? Possiamo darvi noi la risposta: sì. L'anno scorso il venerdì ci eravamo messi in coda alle 4 del mattino, e non siamo riusciti a entrare. Fate un po' voi…

SALA H

10:00 –  12:00Warner Bros. Pictures Hall H
12:25 –  13:10Legendary Pictures Hall H
13:30 –  14:30The Boxtrolls Hall H
14:50 –  15:50Frank Miller's Sin City: A Dame to Kill For Hall H
16:10 –  17:10Entertainment Weekly: Women Who Kick Ass Hall H
17:30 –  18:30Marvel Studios Hall H
20:00 –  23:00Warner Bros. Television and DC Entertainment: Stephen Amell presenta The Flash, Constantine, Arrow e Gotham

 

 

Il primo panel è quello della Warner, che ufficialmente presenterà Jupiter Ascending, Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate e Mad Max: Fury Road. Sembra un po' poco per un panel di due ore, e così ecco che emerge un dubbio: non è che per caso verrà presentato qualcosa di Batman V Superman e Justice League? Lo scopriremo solo vivendo.

Meno di un'ora di presentazione per la Legendary Pictures, che da poco ha stretto una partnership pluriennale con la Universal Pictures. Tra i film di cui si parlerà dovrebbe esserci Warcraft, ma probabilmente ci sarà anche qualcosa su Pacific Rim 2.

Un'ora di presentazione per la Universal/Laika, che mostrerà alcune scene di Boxtrolls – le Scatole Magiche. Sul palco saliranno Ben Kingsley, Isaac Hempstead Wright ed Elle Fanning assieme a Travis Knight della LAIKA e ai registi Anthony Stacchi e Graham Annable.

Alle tre meno dieci tocca a Sin City: una Donna per cui Uccidere. Sul palco saliranno Frank Miller, Robert Rodriguez e il cast.

Dopo il panel di Entertainment Weekly (che ospiterà Maisie Williams, Katey Sagal, Tatiana Maslany, Natalie Dormer), tocca ai Marvel Studios, che dalle cinque e mezza alle sei e mezza mostreranno anticipazioni sui prossimi film. Difficile si parli di Guardiani della Galassia, più probabilmente il focus sarà sui nuovi progetti come Ant-Man e Avengers: Age of Ultron. Il cast di quest'ultimo salirà sul palco.

 

ALTRE SALE E ALTRI EVENTI INTERESSANTI

 

  • Phil Tippett: Analog and Digital Effects – 19:30 / 20:30 – Room 24ABC
    Il premio Oscar Phil Tippett ripercorre la sua carriera nel mondo degli effetti visivi mostrando clip e rispondendo alle domande dei fan.
  • Fight Club: From Page to Screen and Beyond – 19 – Room 25ABC
    Chuck Palahniuk (Fight Club, Choke, Haunted), il regista David Fincher (Fight Club, Seven, The Social Network, e Gone Girl), Gerald Howard (Doubleday executive editor), e alcuni ospiti speciali parlano dell'adattamento dal romanzo al film.