In questi giorni vengono finalizzati e annunciati gli eventi del Comic-Con di San Diego, che si terrà tra due settimane (come ogni anno, BadTaste.it sarà presente, sperando di riuscire a entrare in Sala H!).

The Weinstein Company ha annunciato oggi che Quentin Tarantino tornerà quest’anno alla grande convention californiana, e presenterà ai fan riuniti nella sala H le primissime immagini del suo nuovo film, The Hateful Eight, assieme ai protagonisti del film. Il panel, che si terrà sabato 11 luglio alle 1.30 del pomeriggio (le 22.30 in Italia) includerà una discussione con Tarantino e alcuni dei protagonisti (non sono stati diffusi i nomi dei presenti) sulla produzione e la distribuzione del film in pellicola a 70mm. Inoltre verranno mostrate alcune scene del film.

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

Il film uscirà a Natale nei cinema americani in pellicola 70mm, l’8 gennaio negli altri formati.