Una delle attività più intriganti al Comic-Con di San Diego si trovava allo stand della Legendary Pictures: lo studio, in partnership con Google, ha sviluppato delle app per Google Cardboard, un dispositivo in cartone dotato di lenti stereoscopiche in grado fornire all’utente esperienze estremamente immersive. I visitatori dello stand (dopo una lunga coda) e i partecipanti al panel in Sala H (incluso il sottoscritto) hanno ricevuto un Google Cardboard brandizzato Legendary: tre gli scenari scaricabili all’interno della app Legendary VR, uno era dedicato a Warcraft e permetteva di guardare la città di Azeroth in 3D a 360 gradi in volo seduti sopra un grifone.

Google ha pubblicato ora il video integrale dell’esperienza, esplorabile a 360 gradi utilizzando il cursore (utilizzando il visore Google Carboard è possibile girare lo sguardo grazie al giroscopio del cellulare). Potete vederlo qui sotto (l’esplorazione potrebbe non essere supportata da tutti i browser)!

 

 

Warcraft è basato su un franchise miliardario di videogiochi di Blizzard Entertainment nato nel 1994 e ambientato in un universo fantasy ricchissimo di personaggi, storie e conflitti. Il videogioco più popolare si intitola World of Warcraft ed è un gioco di ruolo multiplayer online a iscrizione.

La produzione è di Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures e di Charles Roven e Dlex Gartner della Atlas Ent. Le riprese sono in corso da gennaio a Vancouver, Canada. Nel cast Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu and Clancy Brown. Il film è stato scritto da Charles Leavitt e riscritto da Duncan Jones.