Fonte: ComingSoon, Facebook

La Legendary Pictures ha distribuito diverse maglietre al Comic-Con di San Diego, una tra tutte quella di Godzilla, per presentare i propri nuovi progetti (c'erano anche magliette di Xerxes e di Jack the Giant Killer).

Ma una maglietta in particolare, firmata sul retro da Guillermo del Toro, ha attirato l'attenzione di ComingSoon.net: raffigura un conquistador spagnolo, con la scritta "El Guerrero". Non ci risulta esista alcun film intitolato così e legato al regista e produttore messicano. Quello che sappiamo, però, è che la Legendary sta sviluppando (ormai da anni) assieme a Scott Derrickson un lungometraggio ispirato al Paradiso Perduto di Milton, e che del Toro è stato coinvolto nel film nel 2008 (a detta di Derrickson). Ecco i punti in comune tra l'immagine e Paradiso Perduto secondo il sito:

La presenza della Croce divina e l'Ariete di Satana è decisamente in tema. Inoltre nel poema di Milton si parla spesso di una spada, anche se fiammeggiante"

Non è detto, tuttavia, che quell'animale sia un Ariete: potrebbe essere anche un toro. Un'altra ipotesi è che si tratti del film di Elric of Melnibone (una serie fantasy degli anni sessanta), ma per ora rimane tutto avvolto dal mistero. 

L'immagine è stata disegnata da Tim Bradstreet, che sulla sua pagina Facebook la descrive come una "illustrazione per maglietta realizzata per il Comic-Con di San Diego su commissione da parte della Legendary Pictures e con la direzione artistica di del Toro". Vi terremo aggiornati…

guerrero

 

Discutiamone nel Forum Cinema