Pochi fortunati partecipanti al Comic-Con di San Diego hanno avuto la possibilità di vedere nei giorni scorsi la prima proiezione pubblica di The Divide, film indipendente in cui un gruppo di estranei si ritrova rinchiuso nei sotterranei del proprio palazzo di Manhattan dopo che un incidente nucleare ha devastato tutto.

Per attirare la curiosità intorno a questo piccolo film sono state adottate alcune interessanti strategie: la proiezione è stata organizzata in un sotterraneo, per riprodurre l'esperienza vissuta dai protagonisti del film, e la realizzazione della locandina è stata affidata alla Mondo, laboratorio artistico con sede in Texas che si è guadagnato un'ottima fama fra i movie geek americani.

Per l'occasione, Mondo si è rivolta al fumettista Jock, disegnatore di The Losers, che ha realizzato questo splendido poster in edizione limitata:
 

A quest punto l'obiettivo di incuriosire sembra essere riuscito, non resta che attendere l'uscita di nuovo materiale ufficiale.

Diretto da Xavier Gens, il film vede protagonisti Lauren German e Milo Ventimiglia, e non ha ancora una data d'uscita ufficiale.