Fonte: firstshowing.net

Si è tenuto ieri sera al Comic-Con il panel di Red, l'adattamento della graphic novel di Warren Ellis prodotto dalla Summit Entertainment. In contemporanea, è uscito il nuovo, divertente full trailer, che potete vedere qui sotto o, in HD, su Apple.com:

 

 

Durante il panel, gli attori hanno parlato del film. Bruce Willis ha rivelato che "ogni settimana arrivava sul set una nuova star del cinema che ci rendeva tutti molto eccitati. E' stato divertente e semplice lavorare con tutti questi attori". Il cast del film è effettivamente incredibile: nel trailer vediamo persino Richard Dreyfuss che viene preso a pugni in faccia.

Helen Mirren ha spiegato di essersi divertita molto, e che questo film è una pausa dai suoi "soliti" ruoli drammatici: "è bello usare le armi al posto delle parole!"

L'autore del fumetto, Warren Ellis, era presente al panel, e ha spiegato di non essere intervenuto nella lavorazione del film, né di aver interferito più di tanto. Quello che ha detto al regista Robert Schentke è stato: "voglio vedere cosa farai del mio materiale. E' il tuo lavoro fare un adattamento, non una traduzione. Nessuno scrive una graphic novel pensando all'eventuale film. Quella è follia, o essere Mark Millar" – quest'ultima frase riceverà sicuramente una risposta acida da parte dell'autore di Kick-Ass.

Nel film, Frank (Bruce Willis), Joe (Morgan Freeman), Marvin (John Malkovich) e Victoria (Helen Mirren) sono degli ex-agenti della CIA. I loro segreti li hanno anche trasformati in obiettivi facili: incastrati per assassinio, dovranno utilizzare tutte le loro capacità di team e la loro esperienza per rimanere un passo avanti ai loro mortali inseguitori, e rimanere vivi. Per fermare l'operazione, il team si imbarcherà in una missione impossibile attraverso il Paese, per arrivare ai quartieri generali top-secret della CIA, dove scopriranno una delle cospirazioni più colossali della storia del governo degli USA… 

Il film è l'adattamento di una miniserie a fumetti di Warren Ellis, pubblicata in tre parti nel 2003.

Prodotto dalla Summit Entertainment e diretto da Robert Schwentke, il film ha un cast veramente eccellente, nel quale spiccano – oltre a Willis e alla star di Weeds Mary Louise Parker – anche Helen Mirren, Morgan Freeman, John Malkovich, Karl Urban, Brian Cox, Richard Dreyfuss, e Julian McMahon.

La data di uscita americana è prevista per il 15 ottobre 2010.

 Discutiamone nel Forum Cinema