Fonte: slashfilm, facebook, MTV 

Innanzitutto, ecco il nuovo full trailer di Let Me In, mostrato durante panel del Comic-Con dedicato al film e ora disponibile online:

 

 

Matt Reeves ha sempre difeso la realizzazione della sua visione di Let Me In, accostandola di più a una diversa interpretazione del romanzo di John Ajvide Lindqvist piuttosto che a un remake del film Let The Right One In diretto da Tomas Alfredson.

Il regista di Cloverfield ha approfittato del Comic-Con di San Diego, in compagnia dei componenti del cast Kodi Smit-McPhee, Chloe Moretz e Richard Jenkins, per ribadire il concetto mostrando due clip del film.

Reeves ha portato con sè due clip che mostrano la differenza tra questa versione e l’originale, e sembravano davvero funzionare. Le riprese funzionano alla grande, e il cast è "un sogno", il che sembra essere dimostrato dalle clip mostrate. Ecco la descrizione, grazie al reportage di slashfilm, che esprime anche qualche parere in merito:

La prima clip permette di capire la relazione tra Owen, un ragazzo vittima di bullismo, e Abby, una ragazza molto strana (è ovviamente un vampiro) che si trasferisce nella casa accanto. Il cuore di questa sequenza è una conversazione tesa tra i ragazzi, in cui Owen dichiara il suo affetto per Abby, che risponde “Proveresti la stessa cosa se non fossi una ragazza?”.
Sulla base di queste due clip si può tranquillamente affermare che i trailer non hanno reso vera giustizia alla bravura di Chloe Moretz nei panni di Abby. Lei è molto tranquilla e dimostra una maturità superiore alla sua età. Qualcosa nei suoi occhi rivela una grande forza e sicurezza.
La seconda clip immortala il tutore di Abby (Richard Jenkins), mentre tenta di catturare una vittima. Reeves in questa scena fa riferimento al film “Il delitto perfetto” di Alfred Hitchcock per introdurre il personaggio, sostenendo che ha tentato di catturare lo stesso sentimento di incitamento verso il cattivo, anche se i suoi piani finiscono male.
Così vediamo Jenkins mentre cerca di muoversi in modo furtivo – e in effetti risulta essere straordinariamente inquietante – per cercare la prossima vittima. Non voglio rovinare l’intera scena, ma si conclude con una rappresentazione piuttosto brillante di un’auto devastata.
Non c’è niente del film originale, però porta alla convinzione che Reeves potrebbe davvero aver realizzato un film con una forte identità personale. La sequenza è girata dedicando molta attenzione alla suspance, e c’è una strana sensazione di tranquillità che la rende terribilmente inquietante. È stata una bella cosa.

 

Durante il panel sembra che non sia stata citata la possibilità che la Overture stia cercando di rivendere il film prima della sua data di uscita, principalmente per via dei problemi economici che sta attraversando la compagnia. La release è ancora fissata per il 1 ottobre negli Stati Uniti.

Inoltre, è stato pubblicato anche un nuovo poster che potete vedere cliccando sulla miniatura sottostante:

 

Tratto dal romanzo di John Ajvide Lindqvist, e remake del film di Thomas Alfredson, Lasciami Entrare (Let Me In) è diretto da Matt Reeves. 

Maggiori informazioni nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema