Fonte: collider.com

Nella giornata di venerdì è stato presentato al Comic-Con anche Drive Angry 3D, diretto da Patrick Lussier e interpretato da Nicolas Cage.

La pellicola è prodotta dalla Summit Entertainment e uscirà nei cinema l’11 febbraio 2011.

Nel cast ci saranno anche Amber Heard e William Fichtner, mentre Cage interpreterà un certo Milton, un misterioso uomo intenzionato a vendicarsi sugli uomini che hanno rapito sua figlia.

Ecco un riassunto della presentazione:

  • Il panel inizia con 2 minuti di filmato, il film è stato girato in 3D. Drive Angry assomiglia molto a certi film di Robert Rodriguez, con vetture vecchia scuola, schizzi di sangue, esplosioni e armi. Il 3D, secondo alcuni report, non si limita a essere un trucchetto, ma serve a enfatizzare la storia, e nel complesso funziona sicuramente per il tono del film – che ovviamente è solo violenza e divertimento.
  • Drew McWeeny, il moderatore, introduce gli ospiti: Lussier, Cage, Hard e Fichtner. Lussier dice che le riprese sono terminate da 9 settimane e gli effetti visivi sono iniziati solo da 3 settimane, ma volevano assolutamente portare qualcosa di finito al Comic-Con.
  • Lussier aveva già girato in 3D, ma la differenza con Drive Angry era che voleva una camera 3D molto più maneggevole. Inoltre fin dal suo inizio il film è stato concepito come un film 3D.
  • Cage ha parlato del suo personaggio e ha detto gli piace molto perchè è molto misterioso.
  • Il film è stato ispirato da prodotti come Vanishing Point, Bullit e altri film d’azione di fine anni 60 e primi 70.
  • Cage ha scelto di prendere parte a questo film perché è cresciuto con questo tipo di pellicole e perchè ritiene sarebbe stata un perfetto mix con il 3D.
  • Sempre Cage ha affermato di essere molto interessato da film con personaggi soprannaturali come Drive Angry, Ghost Rider e altri, perchè gli permette di essere molto istintivo come attore.

Qui sotto potete vedere il nuovo, brevissimo teaser del film:

 

 

 

Nel cast di Drive Angry 3D, oltre a Nicolas Cage, troviamo parecchi nomi noti: David Morse (Il miglio verde, Disturbia), Amber Heard (Benvenuti a Zombieland), William Fichtner (Armageddon, Il Cavaliere Oscuro), Billy Burke (Twilight) e Tom Atkins (The Fog, 1997: Fuga da New York) e Simona Williams. A dirigere, Patrick Lussier.

Il film racconta la storia di un uomo (Cage) guidato dalla rabbia, deciso a inseguire le persone che hanno ucciso sua figlia e rapito il suo bambino. La missione di vendetta e salvataggio presto uscirà dal suo controllo, diventando un inseguimento molto più sanguinoso del previsto, lasciando corpi sparsi lungo tutto il tragitto.

Drive Angry 3D uscirà l'11 febbraio 2011 negli USA.

Discutiamone sul Forum Cinema