Fonte: Slashfilm, Chud

Come promesso, la Paramount e MTV Productions hanno presentato al Comic-Con di San Diego le prime scene di Jackass 3D, assieme a un divertente poster realizzato appositamente per l'evento. Potete vedere la locandina qui sotto:

jackass

Il panel è stato piuttosto atipico: anziché organizzare una conferenza, la Paramount ha organizzato un party in città dove sono state servite birra e hamburger, ed è stato mostrato un trailer.

Le scene erano divise in due parti: una serie di inquadrature al rallentatore in cui i protagonisti facevano degli stunt colpendosi a vicenda – era la scena d'apertura. E poi c'era un sequel della celeberrima scena "cocktail di escrementi". Questa volta Steve-O viene lanciato decine di metri in aria all'interno di una cabina-toilette, assicurato a delle corde da bungie jumping. Le cineprese 3D dentro alla toilette riprendono Steve-O che strilla, con escrementi dappertutto a gravità zero, in una scena che potrebbe ricordare incredibilmente 2001 Odissea nello Spazio. Commento di Spike Jonze, presente al panel: "puoi veramente toccarla, annusarla e assaggiarla tutta [grazie al 3D]" – non diciamo cosa, che è meglio…

Durante il panel Ryan Dunn, che assieme agli altri era mescolato tra il pubblico, ha spiegato che la cosa bella della tecnologia 3D che hanno utilizzato era la possibilità di vedere tutto in 3D e fare replay appena terminate le riprese. Non c'è stato bisogno di fare conversioni o post-produzione per vedere il risultato (le cineprese utilizzate erano le nuove digitali 3D).

La profondità di campo del 3D è stata utilizzata in maniera molto particolare, approfittando dei differenti piani per creare… "suspence". Ci limiteremo a dire che in una scena il pubblico si accorge all'ultimo momento che uno dei protagonisti sta urinando verso lo schermo…

Jonze ha spiegato che le cineprese 3D sono state adattate per le riprese, ma dopo una settimana tutti avevano già capito come utilizzarle. Non tutto il film sarà in 3D: alcune scene sono state girate con telecamere nascoste, impossibili da adattare alla stereoscopia. Jonze ha aggiunto di apprezzare molto il 3D, e che se il suo prossimo film avrà senso in 3D lo girerà con questa tecnologia.
 
A dirigere il film – girato in digitale 3D nativo – ci sarà ancora una volta Jeff Tremaine, mentre Spike Jonze e Knoxwille torneranno alla produzione attraverso la Dickhouse Production.

Nella serie tv (e nei film) una banda di stuntman professionisti, tra cui Johnny Knoxville, Bam Margher, Steve-O e il nano Jason Acuna si sfidano a farsi più male cercando di sopravvivere in situazioni potenzialmente mortali (in quella che possiamo definire soltanto come una lunga serie di tentati suicidi). Ovviamente questi simpatici masochisti si fanno male per davvero, e durante le riprese sono riusciti tutti (chi più seriamente, chi meno) a rompersi o tagliarsi qualcosa, finendo spesso all'ospedale. Il bello è che ora, pur malconci, sono milionari

Jackass 3D uscirà il 15 ottobre 2010 negli USA.

 

Discutiamone nel Forum Cinema