Uno dei film presentati durante il panel (piuttosto dispersivo) della Legendary ieri al Comic-Con di San Diego è stato Paradiso Perduto, adattamento del poema epico di Milton che Alex Proyas girerà in animazione motion-capture.

Al panel hanno partecipato il regista e il protagonista Bradley Cooper, che nel film interpreterà Lucifero. Purtroppo i due non hanno rivelato molto del progetto, che è ancora agli stadi iniziali di sviluppo. Cooper ha spiegato di essere stato un grande appassionato del poema sin dall'università, e che quando ha sentito che la Legendary voleva fare il film ha realizzato una audizione video nella propria cucina interpretando Lucifero, e l'ha inviato ai produttori. "Mi sento molto vicino a questo personaggio: la storia, alla fine, ruota attorno a due fratelli e a loro padre; uno dei due figli finisce per sentirsi profondamente tradito."

Proyas ha invece spiegato di non voler adottare i soliti cliché per raffigurare Eden, Inferno e Paradiso, e che per questo sta sviluppando un approccio visivo unico nel suo genere. Ha mostrato quindi molti concept e artwork realizzati per previsualizzare le scene più suggestive, e Cinemablend è riuscito a scattare una foto di una di queste immagini: potete vederla qui sotto.