Fonte: STYD

Anche Jonah Hex è stato presentato al panel Warner Bros. del Comic-Con di San Diego. Presenti il regista Jimmy Hayward, Michael Fassbender, Josh Brolin e Megan Fox

E' stato mostrato il teaser trailer del film, che nonostante sia stato con molto entusiasmo dal pubblico difficilmente finirà online presto perché, come ha spiegato il regista, è un filmato realizzato appositamente per il Comic-Con. Ecco la descrizione:

Nel filmato, Jonah Hex viene introdotto da una voce fuori campo. Lo vediamo, e qualuno gli chiede come mai ha il volto segnato da cicatrici. La sua risposta? "non racconto a nessuno la storia", tuttavia vediamo dei flashback di lui che viene marchiato. La voce fuori campo ci dice che da allora ha vissuto con un piede nella fossa e uno sulla terra. Alcune scene hanno un aspetto quasi magico, compresa quella in cui vediamo un corvo fuoriuscire dalla bocca di Hex.

Hex viene avvicinato da un ufficiale del governo, che gli chiede aiuto da parte del governo confederato in quanto è un assassino esperto. Vediamo Michael Fassbender seduto sui binari di una ferrovia con dei candelotti di dinamite, in attesa che passi il treno. 

Seguono diverse scene con Megan Fox. Un uomo la afferra e le dice "tu sei mia!", lei lo abbatte con una mazzata. In altre scene la vediamo combattere, ma c'è anche una scena con lei nuda, di schiena, con Jonah Hex nel letto. Poi vediamo varie esplosioni, tra cui quella del treno, e Hex che cavalca un cavallo con delle mitragliatrici montate sui lati. Di nuovo, qualcuno gli chiede come si è procurato la cicatrice, e questa volta risponde: "adesso te lo mostro." Poi appare il titolo, prima composto solo da "JH", poi dal logo. E ancora, vediamo un uomo che chiede a Hex come si è fatto la cicatrice, e lui risponde: "Mi sono tagliato mentre mi facevo la barba." Poi pianta una accetta in testa all'uomo, e gli chiede: "E tu come te la sei fatta?"

Ed ecco un paio di punti emersi durante il panel:

  • Fassbender ha ammesso di essersi ispirato moltissimo a Alex di Arania Meccanica per il suo personaggio.
  • Le riprese sono terminate da pochissimo: Megan Fox ha girato la sua ultima scena due giorni fa.
  • La reazione del pubblico è stata ottima, ma non entusiasmante come quella per Kick-Ass o altri film.
  • Josh Brolin ha detto che il film è stato girato con un budget di 35 milioni di dollari. Tutti i soldi sono sul grande schermo, perché i cachet degli attori sono stati decisamente bassi.
  • Nonostante il film abbia uno stile soprannaturale, sarà più uno spaghetti western: non ci sarà il re Voodoo, né l'esercito dei morti. Questo spiega i rumour di un budget decisamente basso per il livello di produzione. Comunque, ci saranno tantissime scene d'azione e sparatorie.

 

Diretto da Jimmy Hayward (regista di Ortone e il Mondo dei Chi), il film è stato scritto da Mark Neveldine e Brian Taylor.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Jonah Hex uscirà il 18 giugno 2010.

Discutiamone nel Forum Supereroi