Fonte: thewrap, playlist

In molti ci speravano, ma non è giunta nessuna notizia di un via libera alle riprese dello Hobbit dal panel organizzato al Comic-Con di San Diego da TheOneRing.net. Quello che si sa, rimane com'è: Peter Jackson sta effettuando i casting ed è in trattative per dirigere, la MGM non ha ancora risolto i propri problemi, eccetera.

I webmaster del sito, bene informati, hanno confermato quello che già si sa, e che dovrebbe far ben sperare: il film ha due script approvati (uno per ciascuna delle due parti), i set sono già in costruzione in Nuova Zelanda, tre attori sono già confermati nel cast: Andy Serkis, Ian McKellen, Hugo Weaving. "Sono veramente pronti per iniziare," ha detto Clifford Broadway. "Stanno aspettando, non vedono l'ora." Durante il panel, dure sono state le parole nei confronti della MGM, i cui problemi finanziari stanno paralizzando la produzione: "la MGM è stata gestita malissimo, nella completa disorganizzazione".

Una cosa, invece, sembra ormai certa: il film non verrà girato in 3D. Questo hanno dichiarato i moderatori del panel, che hanno un contatto diretto con Peter Jackson, il quale gli ha rivelato che nonostante fosse stato un tema di discussione negli ultimi mesi, alla fine la possibilità di girare in stereoscopia (o convertire in post-produzione) è stata scartata. Ovviamente, non è mai detta l'ultima parola, ma la notizia ha fatto esultare i partecipanti.

Lo Hobbit uscirà in due parti: la prima a dicembre 2012, la seconda a dicembre 2013.

 

Commenta sul forum dello Hobbit