Sono passate quasi 24 ore dal panel di The Amazing Spider-Man, e solo ora emergono alcune sfocatissime immagini di Lizard, che come sapete è stato mostrato al pubblico della Hall H in alcune delle scene proiettate.

Potete vederle (per così dire) qui sotto:

 

 

Inoltre, ecco alcuni dei dettagli emersi dalla conferenza stampa per i giornalisti che si è tenuta dopo il panel:

  • Andrew Garfield spiega nel dettaglio come ha saputo di aver ottenuto la sua parte: "Penso di averlo saputo 30 minuti prima dell'annuncio ufficiale. Hanno organizzato una messinscena decisamente terrificante. Ero a Cancun al junket di The Social Network organizzato dalla Sony, e stavo aspettando di sapere qualcosa sul mio sogno nel cassetto, se si sarebbe avverato o meno. Ero circondato da persone che probabilmente lo sapevano, e così cercavo di capire da ogni piccolo movimento delle loro sopracciglia o labbra se ero stato scelto o meno, e invece erano tutti davvero enigmatici. Alla fine di una giornata passata a parlare di The Social Network, Amy Pascal mi ha fatto sapere di volermi vedere nella sua suite per scambiare due parole, e ho pensato subito che volesse dirmi che non era andata bene, e ho immaginato che fosse estremamente gentile a volermene parlare di persona. Invece sono entrato nella sua suite e c'era un setup veloce per fare delle riprese, e all'ingresso c'era Marc Webb. A quel punto ho capito che quello era il momento della svolta della mia vita. C'era dello champagne, ed erano tutti adorabili. Non me lo dimenticherò mai. Mi hanno davvero dato un momento speciale che racconterò ai miei nipotini."
  • Qual è l'incarnazione di Spider-Man preferita da Garfield?
    "Tutte. La serie Tormento mi piace un sacco. Anche quella di McFarlane. Adoro la serie Ultimate. Ho dovuto leggerle nelle mie ricerche per il film e per capire come doveva essere il corpo di Spidey. Adoro i disegni, e il fatto che sia magro, perché io sono magro. Non so se si vede, ma sono molto magro. Mi piaceva l'idea di un teenager magro che picchia i tizi grossi. E' sempre stato il mio sogno."
  • Ci sarà del romanticismo tra Peter e Gwen?
    Webb: "Assolutamente. Quello che ha reso da subito Spider-Man unico, nei fumetti, è il fatto che ci sia un aspetto così romantico. Ed è quello che mi ha sempre affascinato al cinema. Andrew ed Emma hanno lavorato molto bene. Abbiamo appena finito le riprese e mi diverto un sacco a mettere insieme le scene tra loro due. C'è molta tenerezza e onestà tra loro, e una delle ragioni per cui ho accettato questo lavoro è stato perché volevo esplorare questa parte importante della mitologia. Quindi aspettatevi grandi cose tra loro due."
    Garfield: "Beh, magari non aspettatevi troppo".
  • Marc Webb spiega se, come nel trailer, anche nel film vedremo molte scene con il punto di vista di Spider-Man:
    "Visto che giravamo il film in 3D, ho voluto girare alcune cose appositamente per il 3D. C'è una componente sperimentale nel 3D che trovo fantastica. Stiamo sperimentando quando generiamo quel punto di vista, in modo da far sentire al pubblico quello che prova Peter Parker saltando tra i palazzi e le strade."