Fonte: shocktillyoudrop

Nonostante si sapesse già da tempo che nessun filmato di Piranha 3D sarebbe stato trasmesso al Comic-Con, Alexandre Aja era comunque presente a San Diego per rispondere alle domande dei giornalisti.

Shock Till You Drop ha avuto modo di incontrare Aja in un hotel nei pressi del Comic-Con, dove si è tenuto il panel del film (qui la trascrizione completa). Ecco tradotti i punti salienti dell’intervista:

Il film sembra quello con più sangue in assoluto dall’inizio alla fine, come descriveresti Piranha 3D a uno che non sa cosa aspettarsi?
Il film è come i Gremlins, Weird Science e Dead Alive, tutti insieme e avrete e Piranha 3D. In questi tempi alcuni studios hanno paura di questo tipo di film. È sicuramente un horror con un forte aspetto comico e che contiene un sacco di divertimento […]

Se stai già guardando avanti, a cosa di dedicherai adesso?
Potrei iniziare la produzione di Maniac

Maniac Cop o Maniac?
Maniac. Voglio realizzare questo progetto con il mio socio di lunga data e co-sceneggiatore Greg, spero che accada.

Come sei riuscito a mostrare così tanti aspetti sessualmente espliciti in questa pellicola?
È divertente lavorare con la Weinstein Company, perchè da un lato hai Bob che comprende il genere, ma dall’altra c’è Harvey che capisce il cinema, ma ha la sindrome Shakespear in Love. Erano spaventati da così tanto sangue, e da così tanti nudi. Così ho leggermente abbassato i toni. Ma io continuo a pensare che la gente rimarrà sorpresa, e lo sarà ancora di più dopo aver visto la director’s cut.

Quindi nel DVD avremo qualche scena in più?
Cinque o sei minuti di riprese veramente estreme verrano reintrodotte in Piranha 3D. Si tratta di un film molto costoso, ma dobbiamo andare incontro anche al pubblico e non solo al genere, così abbiamo dovuto sbarazzarci di alcune scene violente e crude; ma nel DVD ci sarà più libertà.

Esiste la possibilità di fare una versione americana di Alta Tensione?
Abbiamo ricevuto alcune offerte sei o sette anni fa. Ma non ne abbiamo mai parlato per oltre sei o sette minuti. Sono sicuro che faranno il remake, ma non sarò io a farlo.

Nel cast Ving Rhames, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Elisabeth Shue, Dina Meyer, Paul Scheer e Eli Roth.

Prodotto dalla Dimension e dalla Weinstein Company e distribuito da quest'ultima negli USA il 20 agosto, il film uscirà in Italia distribuito dalla BIM.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema