Anchorman – La Leggenda di Ron Burgundy è, con tutta probabilità, una delle migliori commedie demenziali degli ultimi dieci anni. Con un cast composto da Will Ferrell, Christina Applegate, Paul Rudd, Steve Carell, tutti attori che nel frattempo sono diventate delle star, e una serie di cammei eccellenti di Ben Stiller, Luke Wilson, Danny Trejo, Jack Black e Tim Robbins il film è diventato un autentico cult, soprattutto grazie al mercato home video. Per molti anni si è discusso circa un possibile sequel dell'opera diretta da Adam McKay e prodotta da Judd Apatow; per un po' sembrava che Anchorman 2 dovesse arrivare addirittura sotto forma di musical. Eppure la Paramount ha tentennato a lungo, fino a passare oltre.

Adesso il dietro front. Con un'esilarante comparsata nei panni di Ron Burgundy effettuata allo show di Conan O'Brien, è stato lo stesso Will Ferrell a confermare che il sequel di Anchorman si farà. L'annuncio è stato fatto dopo una breve suonata di flauto e una serie di considerazioni estetiche su Conan O'Brien fatte dal telecronista televisivo più amato di San Diego.

Deadline ci consegna qualche dettaglio "tecnico" in più. Il film verrà nuovamente prodotto da Judd Apatow insieme alla Gary Sanchez Productions di Ferrell e McKay; questi ultimi si occuperano anche dello script. Confermata la presenza del cast originale, o per lo meno di Steve Carell, Paul Rudd e David Koechner. A questo punto, non ci resta che attendere news sull'eventuale seguito di un'altro classico della comicità degli ultimi anni, ovvero Fratellastri a 40 Anni che Adam McKay e Will Ferrell hanno intenzione di scrivere.

Eccovi il video dell'intervento di Ron Burgundy al talk show di Conan: