La rinascita artistica di Kevin Costner si fa sempre più marcata: dopo gli ascolti record di Hatfields & McCoys, la miniserie in 3 parti di History Channel, la sua presenza nel cast dell'Uomo d'Acciaio nei panni del padre terrestre di Kal-El Jonathan Kent e il suo ingresso nel cast del reboot di Jack Ryan, il personaggio nato dalla penna di Tom Clancy, un altro impegno di un certo peso ha trovato ufficialmente posto nella sua agenda.

Dopo i rumor di qualche settimana fa, l'EuropaCorp di Luc Besson e la Relativity Media hanno confermato la presenza di Kevin Costner nell'action thriller diretto da McG precedentemente noto come Three Days to Kill.

Si tratta di un film a medio budget che, come il primo Io Vi Troverò, sarà ambientato in Francia e proporrà una star maschile come protagonista.  Scritto da Adi Hasak (From Paris with Love) e dallo stesso Besson Three Days to Kill, racconterà la storia di Ethan Renner (Costner), personaggio che dovrebbe appunto venir interpretato da Costner, un assassino prezzolato dal governo che, in procinto di morire, è determinato a riconciliarsi con sua figlia, mentre si trova alle prese con un'ultima missione.

Per la EuropaCorp e la Relativity Media si tratta della seconda opera co-prodotta e co-finanziata in partnership. L'altra è Malavita, di cui trovate maggiori informazioni qua.