La notizia era trapelata a maggio, ma oggi è stata confermata ufficialmente: Tom Hardy interpreterà Elton John nel biopic sulla celebre popstar Rocketman.

Il film, in pre-produzione da diversi anni presso la Rocket Pictures, società di Elton John e David Furnish, è stato scritto da Lee Hall, che aveva già collaborato con John al musical per Broadway Billy Elliot, vincitore nel 2000 del Tony Award come miglior musical, mentre la regia toccherà a Michael Gracey.

Secondo quanto riporta il comunicato ufficiale, le riprese inizieranno nei primi mesi del 2014 su produzione della Rocket Pictures e della Focus Features e includerà nuove registrazioni musicali realizzate dallo stesso Elton John.

Rocketman non sarà però un biopic classico, anche se racconterà dell'infanzia di Elton John, della sua passione per la musica, della vittoria della borsa di studio alla Royal Academy of Music ancora giovanissimo, alla ribellione all'educazione repressiva dei genitori, passando per l'utilizzo di un look irriverente, fino alla sua ascesa a star indiscussa della musica. La sua vita verrà raccontata in maniera non lineare, anche con l'utilizzo di effetti visivi.