Fonte: Variety, Comicsbookmovie, AICN

Nel riportare la notizia dell'altro giorno su Kat Dennings in Thor, l'autorevole Variety dedica anche un paio di righe alla trama del film, svelando alcuni passaggi:

Thor, scritto da Mark Protosevich, Zack Stentz e Ashley Miller, ruota attorno alle vicende di uno studente di medicina parzialmente disabile che scopre di avere un alter-ego: il dio Norvegese Thor.

Il personaggio descritto da Variety è identificabile con Donald Blake, il problema è che AICN sostiene di avere avuto conferma definitiva da una propria fonte sicura al 100% che Donald Blake NON sarà assolutamente nel film.

Qualche ora prima, sempre AICN aveva pubblicato alcune indiscrezioni sul film, salvo poi cancellarle improvvisamente. E' possibile che siano state rimosse perché rivelatesi false, o perché la Marvel ha minacciato il sito. Ad ogni modo le ha riportate il nostro Fabioisanhero sul forum. Attenzione perché potrebbero esserci degli SPOILER, anche se nulla di quanto segue è stato confermato:

  • Il film inizia con i 6 guerrieri (Thor, Loki, i 3 guerrieri e Sif), con Odino (Hopinks) sul trono, ecc.
  • Loki è stato adottato. Questo spiega i capelli neri.
  • Loki uccide suo padre, prende il suo posto, e manda Thor sulla terra.
  • Thor atterra in una landa desolata e viene investito in pieno (letteralmente) da Jane Foster (la Portman), una dottoranda in cosmologia e il suo professore norvegese (Stellan Skarsgard), che sono usciti per studiare – tramite telescopio – una strana nuvola nel cosmo.
  • Quando loro realizzano che Thor è realmente chi dice di essere, il professore (Skarsgard) che è cresciuto con le leggende nordiche, si ubriaca completamente.
  • Lo script si chiude con ben 5 pagine di combattimento. Gli stili di combattimento di Thor e Loki sono differenti: Thor usa molto la forza rude, Loki è più aggraziato e astuto. La battaglia finale sarà la prima cosa che gireranno.

Già che c'era, AICN aveva aggiunto anche qualche indiscrezione su come Thor confluirà nei Vendicatori:

  • Loki è uno dei cattivi del film, ma non IL cattivo del film
  • Il film si apre con 20 minuti di Loki che intrappola Bruce Banner e gli fa il lavaggio del cervello prendendo il controllo di Hulk e manipolandolo affinchè sia al suo servizio. Questo fatto renderà necessaria la formazione dei Vendicatori.

Ripetiamo che si tratta di indiscrezioni non confermate, poi rimosse dallo stesso AICN

Le riprese di Thor inizieranno a gennaio 2010. Nel cast del film, oltre al protagonista Chris Hemsworth, anche Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Stuart Townsend, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander, Colm Feore, Anthony Hopkins.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 20 maggio 2011.

Discutiamone nel Forum Supereroi