Fonte: b-d.com

Nonostante il buzz sostanzialmente negativo, S. Darko: A Donnie Darko Tale ci aveva positivamente colpiti grazie al primo video di una campagna virale che nella sua semplicità riusciva a destare interesse e inquietudine.
La campagna prosegue ora con altri filmati, che ampliano e approfondiscono il misterioso evento a cui abbiamo assistito nel primo video, ovvero la caduta di un oggetto non identificato dal cielo.

Il secondo episodio del virale è la testimonianza di un esperto di U.F.O. che commenta questi strani eventi, rievocando anche la caduta del motore di un aereo che aveva causato la morte di Donnie Darko nel primo film: qual è l'origine di questi oggetti? Possono avere a che fare con la teoria dei viaggi dimensionali?

Il terzo (e ultimo) video virale è la risposta di una ragazza alla testimonianza dell'ufologo: opponendosi alle sue teorie, mostra invece come il coniglio Frank possa avere a che fare con gli incidenti:

Nel nuovo capitolo della saga di Darko la protagonista Samantha, sconvolta dalla morte del fratello, si trova ora a convivere a 17 anni con una famiglia distrutta, convinta di essere una nullità e priva di ambizioni per il futuro. L'archetipico studio del personaggio e il mix di generi di Donnie Darko vengono qui ripresi, ma con una nuova direzione, rivolta verso personaggi dell'Universo Tangente. Una storia più oscura e disinibita che parla di tragedia, seconde scelte, sacrificio e rinascita.

Nel cast tornerà proprio l'attrice che le prestò il volto nel 2001, Daviegh Chase, affiancata da Ed Westwick e Briana Evigan. Con un budget di circa 10 milioni, il film è diretto Chris Fisher, che ha girato film come Nightstalker e Rampage: The Hillside Strangler Murders, sconosciuti ai più.

Il film uscirà in DVD negli USA il 12 maggio.

Discutiamone nel Forum Cinema