Fonte: Boxofficemojo

Da noi uscirà a luglio, ma gli americani che se lo erano perso potranno vedere nuovamente Coraline e la Porta Magica nei cinema 3D, dopo che due settimane fa (dopo solo due weekend di sfruttamento) era stato tolto per fare spazio a Jonas Brothers 3D.

Paradossalmente, il documentario dei fratelli cantanti non ha guadagnato granché, togliendo a Coraline e la Porta Magica gran parte degli incassi. Ora che la Disney ha deciso di rimuovere il documentario, visto il crollo spaventoso degli incassi del secondo weekend, la Focus Features riprogrammerà il film di animazione in molti cinema 3D finché non uscirà Mostri contro Alieni, a fine mese.

Ad oggi, Coraline e la Porta Magica ha incassato negli Stati Uniti 66 milioni di dollari (ne è costati 60), ed è considerato il maggior successo cinematografico in stop-motion: una grande soddisfazione per il regista, veterano di questa tecnica, Henry Selick.

Coraline e la Porta Magica uscirà il 1 luglio 2009 da noi. Trovate le informazioni sul cast, la trama, le foto, i trailer, gli interessanti video dietro le quinte e le locandine del film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.