Entrato nella classifica dei best seller del New York Times, Horns è il secondo romanzo dello scrittore Joe Hill, meglio noto come il figlio del maestro dell'horror Stephen King.

Acclamato dalla critica, il libro si sta già facendo strada verso il grande schermo grazie alla Mandalay Pictures, che ha in progetto di produrre l'adattamento in tempi brevi.

La regia del film è stata affidata a Alexandre Aja, autore di pellicole horror come Le colline hanno gli occhi e Piranha 3D, senza dubbio la persona giusta per occuparsi di una storia di questo tenore.
Il protagonista del film è infatti un uomo che un giorno si sveglia con due corna sulla fronte; oltre a crescere sempre di più, le corna hanno il potere di far rivelare alla gente i propri segreti più nascosti.

La Mandalay ha già pronto uno script a opera di Keith Bunin (sceneggiatore di In Treatment), ma prima di iniziare le riprese lo stesso Aja curerà una ristesura insieme a Gregory Levasseur, con cui ha appena terminato di scrivere il remake di Maniac.

La produzione partirà in primavera, e se in precedenza si era fatto il nome di Shia Labeouf come possibile protagonista, attualmente non ci sono attori confermati nel cast.

Horns è stato classificato come romanzo dark fantasy, ma non mancano elementi horror, gotici e thriller. L'autore punta a creare atmosfere inquietanti e immagini d'impatto che si prestano perfettamente a una trasposizione cinematografica.