Fonte: Bloody Disgusting

Neil Marshall, regista di The Descent, Doomsday e Centurion, sta lavorando da diversi mesi a un nuovo film horror, che verrà prodotto dalla Ghost House di Sam Raimi. Il film si intitolerà Burst 3D, e sarà ambientato in una cittadina isolata i cui abitanti cominciano a esplodere spontaneamente dopo un'invasione aliena.

Un concept semplice ma decisamente efficicace e sanguinoso, di cui regista ha parlato personalmente in una recente intervista a bloody-disgusting.com:

Non abbiamo ancora una data per il primo ciak né una data d'uscita. Raimi produce, io dirigo e abbiamo a bordo uno sceneggiatore che sta lavorando allo script. Incrociamo le dita per riuscire a realizzarlo quanto prima.

Ci sarà decisamente della gente che esplode, ce ne sarà un bel po'. Sarà piuttosto truculento, cercherò di realizzare il più possibile effetti pratici e devo decidere cosa fare per quanto riguarda gli elementi 3D. Dovremo lanciare qualcosa verso il pubblico, ma dovremo essere attenti e selettivi su questo aspetto.

Provo sentimenti contrastanti nei confronti del 3D. Penso che in certi casi sia ok, ma sono terrorizzato all'idea che venga applicato a qualsiasi cosa. Alcuni film semplicemente non ne hanno bisogno e non dovrebbero mai essere in 3D. Non li renderà dei film migliori. Li renderà peggiori. E' come dire che la Gioconda sarebbe meglio in 3D. Alcune cose sono fatte per essere 2D, non voglio vedere un film come Precious in 3D.

Siamo sicuri però che un horror incentrato su corpi che esplodono si presti piuttosto bene a una visione stereoscopica, e che non sarà poi così difficile capire cosa lanciare verso il pubblico…
Ci auguriamo quindi che il progetto si faccia presto più concreto.

Discutiamone nel Forum Cinema