Fonte: AICN

Un utente di nome IndustryKiller ha postato su AICN una descrizione dei costumi che vedremo in Thor, l'adattamento del Dio del tuono dei fumetti Marvel diretto da Kenneth Branagh. Il rumour viene confermato da Slashfilm, che sostiene di avere sentito voci simili da fonti dell'industria:

Ognuno sembra assolutamente perfetto, persino nello schema dei colori. E sembra un look medievale-tecnologico futuristico. E si, Loki ha dei lisci capelli neri nonostante Tom Hiddleston sia biondo e riccio in realtà.

Thor è preciso e completo di mantello, cotta di maglia, cerchi sul suo petto e l'elmetto alato. Ho visto i costumi, e ci hanno assolutamente preso. Fa molto Walt Simonson. E credo che la mia reputazione come critico di cinefumetti mi preceda, quindi non sono un fanboy eccitato.

L'unica cosa divertente a proposito del costume di Loki è che mentre è fatto d'oro e con delle grosse corna, l'elmetto fa parte del tutto, il che significa che la parte che veramente tocca la sua testa lo fa sembrare un casco da ciclista, credo che sia così per rendere più comodo per l'attore nonostante non riesca a spostarsi a causa delle corna.

I Tre Guerrieri hanno lo stesso tipo di look medievale-tecnologico futuristico, non molto fedele ai fumetti ma allo stesso modo davvero fantastico, e l'aspetto di ognuno degli attori è grandioso. Ray Stevenson in modo particolare sta bene nella sua tuta paffuta. Credetemi, penso che tutti qui saranno molto molto soddisfatti di come Branagh ha più o meno adattato il fumetto. Sono rimasto sorpreso di quanto il look si adattasse bene alla realtà.

Nel cast del film Chris Hemsworth e Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Rene Russo, Stellan Skarsgård, Joshua Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander, Kat Dennings, Colm Feore, Adriana Barraza.

Le riprese di Thor sono in corso.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Discutiamone nel Forum Supereroi