Uno, Michael Fassbender, è l'attore più richiesto a Hollywood. L'altro, Ridley Scott, è un filmmaker che, nonostante i suoi 74 anni, è più attivo di un regista di successo intorno alla trentina.

Dopo Prometheus, i loro percorsi potrebbero incrociarsi nuovamente grazie a The Counselor, thriller che Scott dirigerà basandosi su una sceneggiatura dello scrittore americano Cormac McCarthy. Il regista, nonostante le molteplici le voci relative al suo prossimo film in veste di regista – il film ispirato al Monopoli, quello su Gertrude Bell e il sequel di Blade Runner – vorrebbe procedere al più presto proprio con The Counselor e starebbe prendendo contatti con diversi attori di alto profilo per poter poi dare inizio alla lavorazione del film il primo maggio. Michael Fassbender, stando a Deadline, dovrebbe essere il frontman per il ruolo di protagonista.

Cormac McCarthy, vincitore del Premio Pulitzer, nonché uno dei massimi esponenti della letteratura americana attualmente in attività, è autore di romanzi come Cavalli Selvaggi, Non è un Paese per Vecchi e The Road, tutti è tre già adattati per il grande schermo. 

The Counselor è la sua prima sceneggiatura originale, realizzata lo scorso dicembre e venduta al team produttivo composto da Nick Wechsler, Steve e Paula Mae Schwartz già artefice di The Road.

The Counselor racconta la storia di un avvocato di successo che pensa di poter mettere un piede nel business della droga senza esserne risucchiato. È una decisione sbagliata ed egli fa del suo meglio per sopravvivere e uscire dalla situazione disperata in cui si è messo.