Fonte: Comicus

Sono ancora in corso a Santa Fe, Nuovo Messico, le riprese di Cowboys and Aliens, il cinecomic scritto da Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof e diretto da Jon Favreau. A poco meno di un anno dall'uscita del film, la Universal non vuole perdere l'occasione di presentare il film durante non uno, ma DUE Comic-Con di San Diego, e così non solo sarà presente a quello dell'anno prossimo (che si svolgerà quando probabilmente il film sarà già stato mostrato alla stampa, e sarà pronto a uscire al cinema), ma anche a quello di quest'anno.

Nel programma delle conferenze che si terranno sabato 24 luglio, c'è infatti una presentazione nientemeno che tenuta dal regista:

Cowboys and Aliens – Il regista Jon Favreau discute quello che sta succedendo dietro le quinte dell'action thriller della Universal Pictures e della DreamWorks Cowboys & Aliens, basato sulla graphic novel della Platinum Studios. Attualmente le riprese sono in corso in Nuovo Messico, nel cast sono presenti Daniel Craig e Harrison Ford, e il film trascina il pubblico nel vecchio west, dove un cowboy solitario guida una rivolta contro il terrore proveniente da un altro mondo. Ci sarà anche una sessione di domande e risposte.

Intanto i nostri amici di Comicus hanno intervistato Dan Forcey dei Platinum Studios, che ha parlato anche del film. Potete leggere tutta l'intervista cliccando dopo l'estratto:

"Cowboys & Aliens" ha dalla sua la particolarità di racchiudere due generi in una sola pellicola: come siete riusciti a farle convivere e chi ha deciso quale rendere preponderante nei momenti importanti?
L'ultima parola è sempre stata di Jon Favreau: ha avuto una visione magnifica e molto chiara di questo film sin dall'inizio. Siamo stati fortunati ad averlo al timone.

In "Cowboys & Aliens" vedremo sia James Bond (Daniel Craig) che il mitico Indy (Harrison Ford). Qual è stata la vostra reazione nel vedere due grandi attori coinvolti nell'adattamento e cosa vi aspettate da loro?
Onestamente mi sono sentito il bambino più fortunato del mondo! Siamo stati molto fortunati a coinvolgere alcuni dei miei eroi, passati, presenti e futuri, per questo film. Credo seriamente che quando lo ricorderete sarà uno di quei film come “Silverado” o “I Magnifici Sette”, in cui non è possibile immaginare così tante persone coinvolte in un solo film. 

Leggi tutta l'intervista

 

Scritto da da Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e Damon Lindelof (Lost), il film è descritto come un "mix pulp di fantascienza e western", ed è prodotto da Ron Howard, Steven Spielberg e Brian Grazer, oltre che dal trio di sceneggiatori.

Nel cast Daniel Craig, Sam Rockwell, Olivia Wilde, Harrison Ford, Clancy Brown, Paul Dano, Abigail Spencer e Keith Carradine. 

Cowboys and Aliens uscirà il 29 luglio 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.