Prima della presentazione delle primissime scene dei Vendicatori alla D23 l'altro giorno, il cast del film ha parlato con la stampa rilasciando numerose interviste (alcune delle quali sono disponibili qui, qui, qui, qui, qui e qui).

Abbiamo trascritto e tradotto le dichiarazioni più interessanti rilasciate da Robert Downey Jr., Jeremy Renner, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Tom Hiddleston e Cobie Smulders.

Tom Hiddleston ha parlato delle scene d'azione girate in strada a Cleveland:

Si tratta della distruzione di Manhattan da parte dell'armata di Loki, ma non posso dirvi da chi è composto questo esercito. Ci sono io lì sul set, che distruggo la città. E i Vendicatori cercano di fermarmi.

C'è una scena, alla fine del film, nella quale guardo verso l'alto, verso tutti i Vendicatori uniti, Captain America, Iron Man, Hulk, Thor, Occhio di Falco e la Vedova Nera. In quella scena erano una vera esplosione di colori, mi sono reso conto che stavamo davvero facendo I Vendicatori. 

Hiddleston ha poi svelato all'Hollywood Reporter alcuni interessanti dettagli sulla trama:

Quello che succede nello spazio tra la fine di Thor e l'inizio dei Vendicatori è che Loki ha fatto dei patti segreti con i gangster di strada dei Nove Reami. All'inizio dei Vendicatori, viene sulla Terra per soggiogarla. E la sua idea è quella di governare i popoli della Terra come un re: è convinto di fare del bene, perché se tutti saranno impegnati ad adorarlo, nessuno farà guerre.

Scarlett Johansson e Jeremy Renner hanno rivelato di non far parte della squadra di Vendicatori che cerca di fermare l'attacco a New York:

Renner: "No, non rientriamo in quella scena, ecco perché siamo qui!"

…anche se poi, rispondendo a una domanda molto simile da parte di Collider, hanno preferito glissare dicendo che "ci sono tante scene d'azione, combattiamo sempre… non immaginate dove potreste incontrarci."

Cobie Smulders (l'agente Maria Hill) ha parlato della sua scena d'azione preferita:

Non ho partecipato alle riprese in esterni a Cleveland. La mia sequenza di stunt preferita è stata una scena di inseguimento. Io dovevo guidare un enorme mezzo militare e dovevo sparare verso della gente.

[…] Ho firmato un contratto multi-film, e spero di fare quanti più film Marvel possibile.

Chris Hemsworth e Robert Downey Jr. hanno infine commentato la diffusione in rete di tutte le immagini e i video dal set:

Hemsworth: "Si tratta comunque solo delle scene che abbiamo girato negli ultimi giorni, il resto del film lo abbiamo girato in teatro di posa"
Downey Jr.: "Quando abbiamo girato ad Albuquerque siamo riusciti a tenere tutto molto più segreto. Ovviamente ci fa piacere vedere che c'è una simile risposta e un tale interesse da parte delle persone.