Alla D23 Expo la Disney ha presentato le primissime scene di The Avengers, il nuovo film di Joss Whedon in arrivo ad aprile 2012 nei cinema italiani.

Il cast al completo ha interrotto le riprese e si è recato ad Anaheim, CA, per partecipare alla convention.

IO9 ha pubblicato una descrizione molto dettagliata degli oltre quattro minuti mostrati:

Le scene iniziano con Loki (Tom Hiddleston) in una cella cilindrica di cristallo a bordo dell'Helicarrier dello SHIELD. Nick Fury (Samuel L. Jackson) gli parla: "Nel caso non fosse chiaro, se provi a fuggire… nove chilometri di volo e una trappola d'acciaio" Fury tocca un interruttore e il pavimento della cella si apre sul vuoto. Loki esclama: "E' una cella impressionante, ma non è stata costruita per me". Fury risponde che effettivamente è stata concepita per qualcuno di ancora più forte di lui. Loki sa che stanno parlando di Hulk, e lo definisce una bestia senza freni, chiedendosi se Fury è così disperato da doversi alleare con una creatura simile. A questo punto vediamo tutte le persone che stanno ascoltando la conversazione: Bruce Banner (Mark Ruffalo), la Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e l'agente SHIELD Maria Hill (Cobie Smulders).

Loki si chiede come deve essersi sentito Fury ad essere così vicino dal possedere il potere del Cubo Cosmico, e quanto deve essere frustrante l'averlo perso. Fury accusa Loki di essere uno che parla di pace e poi di divertirsi a uccidere liberamente, e poi esclama: "Mi hai fatto davvero infuriare. Non dovresti essere contento di averlo fatto." Loki gli chiede come si sente ad essere in presenza di qualcuno in grado di avere del vero potere, e Fury replica: "Fammi sapere se il Vero Potere vuole leggere qualcosa in cella," e se ne va. I Vendicatori guardano il prigioniero attraverso dei monitor.

A questo punto la clip mostra un mucchio di scene d'azione, incluso un jet da combattimento che vola su una città, un inseguimento tra camion, e una scena tra Captain America e Thor che combattono tra loro, con Thor pronto a tirare una martellata sullo scudo di Cap. Nel frattempo sentiamo Nick Fury che spiega la missione ai Vendicatori: "Volevamo mettere insieme un gruppo di eroi, per vedere se potevano diventare qualcosa di più, per combattere battaglie che da soli non riusciremmo a combattere."

La scena finale vede Tony Stark (Robert Downey Jr.) mentre si si prepara un drink, e spiega: "Facciamo un po' di conti. Abbiamo un paio di esperti assassini, un semidio, e una leggenda vivente che è degna di essere chiamata leggendaria" (Vedova Nera, Occhio di Falco, Thor e Captain America). Scopriamo che sta parlando a Loki: "E tu, caro mio, sei riuscito a far incavolare ciascuno di loro." Risponde Loki: "Ho un'armata dalla mia". Stark risponde: "E noi abbiamo Hulk." A quel punto vediamo Hulk, in CGI, che ruggisce.

 

Qui sotto potete vedere le foto del cast alla convention: