Tra i vari film presentati dalla Disney alla D23 Expo c'è stato anche Wreck-It Ralph, del quale vi avevamo mostrato una prima immagine l'altro giorno. Il film di animazione, prodotto in CGI, risponde alla domanda: cosa succede ai personaggi dei videogiochi quando la sala giochi chiude?

La Disney ha presentato una clip di cinque minuti, un montaggio che tra scene completate, storyboard e scene incomplete introduceva il pubblico alla storia del film.

Ecco come la descrive, riassumendo, ComingSoon.net:

La storia inizia come una introduzione di un videogame in stile 8-bit con il protagonista Ralph (doppiato da John C. Reilly) spiegando di essere il villain del videogioco in stile Donkey Kong "Fix-it Felix Jr."

Ralph è molto alto, pesa un sacco e non può camminare per strada senza causare seri danni: è il cattivo del gioco, ma non lo fa con malizia. Anzi, ha un cuore buono, ma tutti gli altri personaggi del videogioco lo odiano e questo lo fa sentire solo. Frequenta regolarmente un Gruppo d'Ascolto dei Cattivi Anonimi, tenuto da uno dei fantasmini di Pac-Man, dove lui e gli altri villain esprimono i loro sentimenti sui loro ruoli nei giochi. Nella scena si vedono un mucchio di cattivi storici dei videogame, da Big Daddy di BioShock a Coiley di Q*Bert. Uno zombie cerca di aiutare Ralph spiegandogli che deve accettarsi per quello che è. L'incontro si conclude con la recita di una sorta di credo che spiega che nonostante loro siano i cattivi, loro non lo sono veramente.

Il regista Rich Moore ha poi parlato maggiormente della trama del film, spiegando che tutto ruota attorno al viaggio di Ralph alla ricerca di un videogame nel quale si trovi bene. Per fare questo, va alla stazione centrale dei giochi, per provare nuovi mondi. Il primo è "Hero's Duty", una sorta di Halo, dove è ai comandi del Sergente Calhoun, doppiata da Jane Lynch. Il gioco successivo è "Sugar Rush", un mondo pieno di dessert e che contiene qualcosa che potrebbe rovinare l'intero arcade.