Fonte: /film

C'è da dire che il genere dei vampiri sta tornando decisamente in auge.

Matt Reeves, regista di Cloverfield, girerà il remake made in USA di Let the Right One in, teen-horror svedese sui vampiri – tratto dal bestseller Lasciami Entrare di John Ajvide Lindqvist.

La cosa non va molto a genio al regista del film originale, Tomas Alfredson, che sostiene che i remake andrebbero realizzati solo per i film che non sono molto belli, in modo da poter "aggiustare" i loro errori. "Gli americani evidentemente non la pensano come me, visto che sono molto orgoglioso del mio film. La cosa triste per me sarebbe vedere quella bella storia adattata per la massa. Passi anni a realizzare un quadro, e poi senti che si parla di una copia prima ancora che tu lo abbia esposto!"

Il film racconta la storia di Oskar, un ragazzino di dodici anni che abita in un tranquillo sobborgo svedese e che deve vedersela con un gruppo di bulletti che gli rendono la vita un inferno. Quando arriva una nuova e strana vicina di casa di nome Eli, Oskar scopre che la ragazzina nasconde un segreto che potrebbe aiutarlo. Ma innamoratosi inevitabilmente di lei, inizia a subire conseguenze davvero inquietanti…

  •  Il trailer

Diretto da Tomas Alfredson, il film originale uscirà in Svezia il 24 ottobre, lo stesso giorno in alcune sale di New York – sperando di estendersi nelle settimane successive grazie al passaparola. Da noi potrebbe arrivare nel 2009, mentre il remake potrebbe già uscire ai primi del 2010.

 

Discutiamone nel Forum Cinema